Skip to main content

Tien Tran è Ellen nella serie How I Met Your Father su Disney+. Scopriamo chi è l’attore dello spin-off di How I Met Your Mother.

Tien Tran interpreta la stralunata Ellen in How I Met Your Father. È la sorella adottiva di Jesse, giunta a New York per ripartire da zero, nel lavoro ma soprattutto in amore. I suoi atteggiamenti sono spesso sopra le righe e ha conquistato il pubblico per questo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su quest’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tien Tran (@hanktina)

Tien Tran chi è

Nata a Chester, in Pennsylvania, Tien Tran è cresciuta tra Erie e Mill Creek. I suoi genitori sono rifugiati vietnamiti, immigrati negli Stati Uniti nel 1979. Si è laureata presso il Boston College in biologia. Già al tempo faceva parte di un gruppo comico, il che l’ha portata a desiderare di perseguire quella strada.

È una comica, attrice e scrittrice. Un’artista a tutto tondo che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo presso il The Second City di Chicago. Era il 2017 e di tempo ne è trascorso da quegli spettacoli comici. Ha preso parte come guest star in alcune serie TV, da Easy a Space Force, da Work in Progress a South Side. Nel 2021 ha inoltre fatto il proprio esordio in un film con Candyman. Il 2022 potrebbe rivelarsi il suo anno migliore, dato il ruolo di Ellen in How I Met Your Father. È tra i protagonisti dello spin-off di How I Met Your Mother con Hilary Duff, già rinnovato per una seconda stagione. Il suo personaggio è omosessuale, il che rispecchia la realtà. Tien Tran è infatti apertamente gay e, stando ai suoi social, impegnata in una relazione. Non si conosce però l’identità della ragazza al suo fianco.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro