Skip to main content

Love Death Robots 4 si farà? La quarta stagione della serie di corti animati sarà annunciata da Netflix? Ecco cosa sappiamo.

Scopriamo le ultime news Love Death Robots 4. La terza stagione è in streaming su Netflix dal 20 maggio 2022. Le recensioni degli episodi passati sono positive ma questo potrebbe non bastare per un nuovo viaggio in questo mondo animati tra fantasy e fantascienza.

Love Death Robots 3 trailer

Love Death Robots 4 si farà?

Netflix ha per la prima volta lanciato sulla sua piattaforma streaming la serie di corti animati Love Death Robots nel 2019. Ben 18 episodi sono stati pubblicati, emozionando e terrorizzando il pubblico. Recensioni ottime da parte di utenti e critici, anche se non sono mancate alcune note negative. Per quanto graficamente lo show sia a dir poco emozionante, l’effetto colpo di scena finale non funziona in tutte le storie di fantascienza raccontate come dovrebbe. In alcuni casi, poi, c’è spazio per qualche cliché, soprattutto se a guardare è un abituale consumatore del genere.

Si è passati nel tempo dai 18 episodi della prima stagione agli 8 della seconda. Nella terza, in streaming dal 20 maggio 2022, è stata aggiunta una puntata, il che porta il conto a quota nove. Si tratta di un segnale positivo per il futuro?

Netflix non ha ancora annunciato Love Death Robots 4 e probabilmente eventuali news sul futuro della serie animata arriveranno dopo il lancio. Ci sarà da attendere qualche settimana per avere conferme in un senso o nell’altro, ma sappiamo che i creatori sono decisamente interessati a proseguire. Tim Miller e Jennifer Yuh Nelson hanno infatti detto a IGN (aprile 2021) che la squadra si sarebbe fatta trovare pronta per una quarta stagione: “Perché dovremmo smettere di fare Love Death Robots se continueranno a farcelo fare? Amo l’animazione e gli animatori. È una sorta di razza unica. È un vero onore portare a queste persone il progetto che non avrebbero mai pensato di poter ottenere”.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro