Skip to main content

Quando andrà in onda Amici 22 dopo la sospensione in seguito alla morte di Maurizio Costanzo: la data della puntata già registrata

Quando ricomincia Amici 22 si chiedono i fan nel massimo rispetto della morte di Maurizio Costanzo. Come ben sappiamo, la programmazione Mediaset ha subito un netto stop in seguito alla morte del giornalista avvenuta venerdì 24 febbraio e tra i programmi che sono saltati in questi giorni c’è stato anche Amici, con la puntata di domenica 26 febbraio che ha lasciato spazio a un lungo speciale di Verissimo dedicato all’amato conduttore. I fan ora si chiedono quando torna Amici dal momento che la programmazione di Canale 5 è destinata a riprendere con una particolare modalità. Per il talent show di Maria De Filippi la situazione è più delineata, perché la puntata che doveva andare in onda domenica scorsa è già stata registrata e quindi è solo da incastrare di nuovo nel calendario. Il momento scelto è quello di domenica 5 marzo, con il programma degli appuntamenti domenicali che quindi semplicemente scivola di una settimana, senza ulteriori incastri. Per quanto riguarda il daytime, invece, Amici 22 ricomincia a partire da lunedì 6 marzo, lasciando passare, dunque, tutta questa settimana e ricominciando normalmente la programmazione dopo la puntata già registrata. Anche per questa settimana, dunque, il talent show si ferma, poi ripartirà da domenica con la puntata già registrata e da lunedì con quelle del daytime, in attesa poi di vedere le nuove registrazioni. Dunque Amici andrà in onda il 6 marzo con il daytime.

Quando si registra Amici 22

A tal proposito, dunque, anche l’ultima registrazione di Amici 22 prima del serale è destinata a slittare. Considerando che la puntata già registrata e prevista per domenica 26 febbraio andrà invece in onda il 5 marzo, la puntata di questa settimana è stata annullata e quindi si ricomincerà direttamente dalla prossima settimana, con la registrazione della puntata che tornerá già  da venerdì 3 marzo. Da chiarire, naturalmente, alcune dinamiche, come la presenza di Maria De Filippi, chiaramente scossa dal difficile periodo che sta vivendo. I suoi programmi, da Amici fino a Uomini e Donne e C’è posta per te, sono stati messi in standby da venerdì, giorno della morte di suo marito Maurizio Costanzo, e piano piano riprenderanno. Per il talent show il piano per la ripresa è fissata, più incerto invece quello di Uomini e Donne, che potrebbe ripartire in settimana con le puntate già registrate, ma a riguardo mancano ancora comunicazioni certe. Sicuramente tutto quanto tornerà alla normalità, ma sicuramente bisogna fare i conti con una situazione complessa e col dolore che sta affrontando la storica conduttrice di Canale 5.

Dunque, rivedremo Amici domenica 5 marzo e, stando alle anticipazioni, ci attende una puntata ricca di emozioni, visto che ormai manca sempre meno al serale e i professori sono chiamati a prendere delle decisioni e a completare il quadro dei ragazzi qualificati per la fase finale del programma. Nella prossima puntata del programma, dunque, assisteremo a ben cinque maglie assegnate per il serale, ma anche a due eliminazioni, il tutto condito da momenti di grandissima tensione e di polemiche. Insomma, una puntata scoppiettante, che delineerà ancora meglio il quadro per il serale, prima che le prossime puntate chiudano questa questione e portino alla fase clou di questa edizione di Amici.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda