Skip to main content

Dimissioni Prandelli – Arrivata l’ufficialità: Cesare Prandelli dice addio al Valencia.

Dopo appena tre mesi è già terminata l’avventura di Cesare Prandelli alla guida del Valencia.I l tecnico italiano ha già consegnato le proprie dimissioni ai vertici del club spagnolo, che ha ratificato il tutto con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club. Un addio inevitabile, alla luce dei pessimi risultati raccolti dalla squadra in questa prima parte di stagione.

SCELTA OBBLIGATA

Ad inchiodare Prandelli ci sono innanzitutto i numeri della sua gestione valenciana. In 10 gare ufficiale l’ex c.t della Nazionale ha raccolto la miseria di 3 vittorie, due delle quali contro il non certo insuperabile Leganes, in Copa del Rey. Le otto partite di Liga invece non sono servite a trascinare il Valencia fuori dalle secche di una classifica più che mai negativa. Nonostante le buone premesse e la vittoria all’esordio sul campo dello Sportin Gijon infatti, la crisi dei bianconeri è ancora lontanissima dal proprio epilogo.

Proprio lo Sporting Gijon condivide infatti con Prandelli e i suoi il 17° posto in classifica, che significa piena lotta per non retrocedere. E se il k.o alla seconda uscita contro il Barcellona (2-3) è stato più che onorevole, lo stesso non si può dire delle gare successive, in cui Prandelli ha racimolato appena 3 punti, per un totale di 6 in 8 giornate e di 12 in 15.

CONVIVENZA DIFFICILE

Alla base della decisione di Prandelli verosimilmente c’è il rapporto difficile con l’intera rosa a sua disposizione, rea a suo dire di mettere poca voglia e poca intensità nel perorare la causa valenciana.

Tre settimane fa il duro sfogo in conferenza stampa alla vigilia della partita persa 3-2 sul campo della Real Sociedad, che risulta essere l’ultima partita in Liga di Prandelli complice il rinvio della sfida al Real Madrd, impegnato nel mondiale per club. Un attacco frontale, quello di Prandelli, che non ha suscitato gli effetti sperati e che anzi si è rivelato decisamente inefficace, alla luce del comportamento tenuto una decina di giorni fa da Dani Parejo, uomo simbolo del club pizzicato completamente ubriaco in una discoteca.

Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito www.valenciacf.com

Cesare Prandelli ha presentato oggi, venerdì 30 dicembre, le sue dimissioni irrevocabili da allenatore della prima squadra. “Voro” Gonzalez lo sostituirà alla guida della squadra. Sabato 31 dicembre alle ore 10.00, il consigiere Anil Murthy e il direttore sportivo Jesus Garcia Pitarch terranno una conferenza stampa al Media Center della Ciudad Deportiva de Paterna.


Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta