Skip to main content

Situazione infortunio Milik: l’attaccante del Napoli è affetto da un fastidio muscolare che permane ormai da due settimane. I tempi di recupero per il rientro.

È una stagione difficile per il Napoli e per Arkadiusz Milik con un infortunio che tiene fuori il bomber polacco. Non è il primo inconveniente fisico contro il quale va incontro l’ex attaccante dell’Ajax. Alla luce dei 5 gol segnati in 6 partite di campionato la media è ottima. Ma le problematiche in quanto a condizione si accumulano ed il giocatore, dopo non essere stato impiegato nell’ultima apparizione in ordine di tempo in campionato, resterà fuori dai convocati anche per l’impegno di sabato prossimo che il Napoli sosterrà in casa del Milan. La società azzurra ha fatto sapere in una nota ufficiale la natura dell’infortunio di Milik. “Il giocatore sta proseguendo la sua tabella personalizzata per recuperare da un mio-tendineo stato di sofferenza nella zona addominale”.

Infortunio Stefano Sensi | i tempi di recupero | la data del rientro

Infortunio Milik, quando avverrà il rientro dell’attaccante del Napoli

Contro il Milan il numero 99 potrebbe andare al massimo in panchina, ma è più probabile che Carlo Ancelotti lo lasci a casa. Dandogli in questo modo tempo ulteriore per provare a forzare ed esserci per Liverpool-Napoli di mercoledì 27 novembre, incontro della 5/a giornata della fase a gironi di Champions League. Andato a segno per 4 gare consecutivi, nelle quali ha segnato i suoi attuali 5 gol stagionali, finora Milik ha saltato i primi tre match di campionato tra agosto e settembre (contro Fiorentina, Juventus e Sampdoria, n.d.r.) per infortunio all’inguine. Ora questa problematica di tipo muscolare, oltre al Genoa, lo terrà certamente fuori per Milan-Napoli di sabato 23 novembre e Liverpool-Napoli del 27. Ci sono possibilità di un recupero per Napoli-Bologna di domenica 1° dicembre. Nel frattempo l’attaccante carica la squadra in vista della sfida di Champions League e mostra i suoi progressi in allenamento su Instagram.

LEGGI ANCHE: Berardi infortunio | i tempi di recupero | la data del rientro

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta