Skip to main content

Infortunio per Justin Kluivert nel corso di Hellas Verona-Roma. L’olandese ha chiesto il cambio dopo un allungo. Problema di natura muscolare, l’ennesimo della sua esperienza in Serie A. 

Justin Kluivert alle prese con un nuovo problema di natura muscolare. Il giocatore era partito dal primo minuto in Hellas VeronaRoma e aveva trovato anche il gol del vantaggio. L’olandese, però, si è accasciato dopo un contrasto di gioco: spalla a spalla con un avversario e poi l’infortunio. Subito ha chiamato l’attenzione dei medici e il cambio immediato. Gesti chiarissimi quelli dell’ex Ajax, che ora si trova di fronte all’ennesimo problema di natura muscolare di questo suo anno e mezzo in Italia. Al suo posto Fonseca ha messo dentro Diego Perotti, il quale ha realizzato la rete del 2-1 su calcio di rigore.

Le condizioni di Kluivert adesso preoccupano la Roma. Il giocatore era in un buon periodo di forma: finalmente aveva trovato continuità e gol, ma adesso questo nuovo infortunio rischia di complicare la situazione. Si tratta dell’infortunio numero tredici di natura muscolare in casa Roma. Una vera e propria bestia nera per la squadra allenata da Fonseca. Che però ha la fortuna di avere a disposizione diversi esterni su cui puntare.

CHI E’ STEFANO TURATI, PORTIERE DEL SASSUOLO CHE GIOCA CONTRO LA JUVENTUS

Come gioca la Roma senza Kluivert

Perotti è la soluzione più immediata possibile all’infortunio di Kluivert. Infatti Fonseca lo ha messo dentro a Verona e proprio lui ha segnato il gol del nuovo vantaggio. L’argentino è una pedina importante perché abbina qualità ed esperienza. Non è però l’unica alternativa in rosa: proprio stasera è rientrato Under, un giocatore che, se in serata, può davvero lasciare il segno. Oppure Fonseca potrebbe rispolverare Alessandro Florenzi in quella posizione di esterno di centrocampo, ricoperta più volte dal capitano giallorosso. Insomma, le alternative non mancano, ma adesso bisogna prima capire quali sono le condizioni di Kluivert e stabilire dei tempi di recupero.

ESONERO ANCELOTTI | IL NAPOLI PEGGIORE DAL 2009 | GLI SCENARI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta