Skip to main content

Nel Barcellona singhiozzante di inizio stagione, uno dei ragazzi più interessanti – che aveva già mostrato qualità nella scorsa stagione – è sicuramente Ansu Fati. Il giovane talento blaugrana in questi mesi ha fatto notare la sua figura a suon di record ed era in pratica già da considerare un titolare per il Barcellona. Purtroppo per lui e per il club, il sogno di una grande stagione da protagonista si è infranto durante la gara contro il Betis.

LUCAS ALARIO, IL VICE LEWANDOWSKI DELLA BUNDESLIGA

Ansu Fati è dovuto uscire durante l’intervallo per un problema al ginocchio che inizialmente sembrava di poco conto. Dopo aver approfondito la situazione, però, la verità emersa fuori non è stata confortante. Ansu Fati ha sofferto infatti di lacerazione del menisco e ha dovuto affrontare un’operazione chirurgica per risolvere il problema. Ovviamente, tale operazione comporterà uno stop decisamente lungo, vista la problematica assolutamente non sottovalutabile.

Infortunio Ansu Fati | quando rientra | tempi di recupero

Il ragazzo classe 2020 si era fatto male durante un contrasto con l’avversario Mandi. Dopo l’operazione, il responso è ovviamente pesante: Ansu Fati dovrà stare fermo per un periodo che andrà dai 3 ai 5 mesi. La previsione più ottimistica, dunque, prevede un ritorno a inizio 2021. Quella più pesante, quasi alla fine di questa stagione. Una cosa è certa: Ansu Fati salterà sicuramente la gara di ritorno di Champions League contro la Juventus, decisiva per il primo posto nel girone.

Una perdita sicuramente pesante per l’allenatore Koeman e per la squadra intera. Il talentino blaugrana infatti aveva guadagnato stima e rispetto da tifosi e compagni di squadra. L’infortunio non è tanto grave da pregiudicarne un pezzo di carriera ma ovviamente in questa stagione l’apporto da poter dare sarà inevitabilmente limitato rispetto agli auspici. Lo spagnolo resta ovviamente un talento cristallino, che tutti sperano di rivedere presto in campo.

PREMIER LEAGUE, LA TOP 5 DEGLI ASSISTMEN DOPO 8 GIORNATE

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta