Skip to main content

Atalanta Midtjylland è la quinta partita che la squadra di Gasperini gioca in questa edizione della Champions League ed è anche una delle partite più importanti della stagione: trovate qui i pronostici e l’analisi di questo match attesissimo.

L’analisi di Atalanta Midtjylland

L’Atalanta, nonostante nell’ultima partita di Champions abbia battuto il Liverpool per 2-0, non sta vivendo un buon momento: nelle ultime 8 partite giocate infatti sono arrivate solo due vittorie, ottenute rispettivamente contro la squadra di Klopp e contro il modesto Crotone. Per il resto, invece, la Dea di Gasperini ha decisamente deluso le altissime aspettative che avevano tifosi e addetti ai lavori. Un calo, dopotutto, era prevedibile, dopo due anni giocati ad altissimi livelli. Zapata e compagni dovranno tuttavia sfruttare al massimo le debolezze del Midtjylland, per assicurarsi un passaggio del turno tutt’altro che scontato.

Il Midtjylland, invece, è già fuori dai giochi, tanto che non può nemmeno ambire alla terza posizione e quindi alla conseguente “retrocessione” in Europa League. La squadra guidata da Priske, tuttavia, non si è mai arresa, nemmeno di fronte ad avversarie del calibro di Ajax e Liverpool, e ha mostrato delle qualità non indifferenti, che in campionato, a differenza che in Europa, stanno facendo la differenza. Giocatori di talento come Sisto, Kaba e Dreyer hanno messo in difficoltà le difese di tutte le avversarie del gruppo D, da cui il Midtjylland uscirà a testa alta.

BENTALEB, RESCISSIONE IN VISTA: LO SCHALKE LO HA SCARICATO

I pronostici di Atalanta Midtjylland

Atalanta Midtjylland è una partita dall’esito apparentemente scontato, anche perché i mezzi tecnici ha disposizione di Gasperini sono nettamente superiori rispetto a quelli del tecnico Priske. nelle ultime partite, però, la Dea ha mostrato un rendimento estremamente incostante, mentre il Midtjylland si è confermato come la squadra più forte di Danimarca. Ciononostante, crediamo nelle qualità di Gomez e compagni, che dovrebbero riuscire a vincere con almeno due gol di scarto. Per questo consigliamo di puntare sull’1+Over 2,5 o, se non vi fidate della difesa orobica, sull’Esito Gol. Per quanto concerne i marcatori, invece, ci sbilanciamo su Zapata, determinato a riscattarsi dopo un inizio di stagione un po’ opaco.

Giocata EASY: 1+Over 2,5

Giocata HARD: Esito Gol

Marcatore: Zapata

Possibile risultato: 3-1

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini

MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Hansen; Cools, James, Scholz, Paulinho; Onyeka, Madsen; Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba. All. Priske

GENOA PARMA, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta