Skip to main content

Athletic Bilbao Celta Vigo è una partita decisamente interessante, dato che potrebbe rilanciare la fin qui deludente stagione di entrambe le squadre in campo. Trovate qui i pronostici e l’analisi del match.

L’analisi di Athletic Bilbao Celta Vigo

L’Athletic Bilbao sta vivendo un buon periodo di forma, anche se l’inizio complessivo di stagione è stato ben al di sotto degli standard di una società storica come quella basca. La ferrea politica del club in materia di giocatori sta cominciando a sembrare un po’ anacronistica, condizionando inevitabilmente il calciomercato. In quest’ultima sessione di mercato, infatti, è arrivato il solo Berenguer, che chiaramente non potrà rialzare da solo le sorti della squadra di Garitano.

Anche il Celta Vigo non sta vivendo un buon momento, tutt’altro. Al momento, infatti, la squadra guidata da Óscar García si trova in 18esima posizione, ma la vittoria ottenuta contro il Granada nell’ultimo turno sembra aver ridato ad Aspas e compagni un po’ di fiducia, che potrebbe servire tantissimo nella complicata sfida del San Mamés. Una sfida che si preannuncia complicata, ma che avrà un peso specifico enorme nel corso della stagione.

INFORTUNIO HAALAND | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

I pronostici di Athletic Bilbao Celta Vigo

Athletic Bilbao Celta Vigo difficilmente sarà un match ricco di gol: 4 degli ultimi 5 confronti sono terminati con un Under 3,5, mentre in questa stagione le due quadre hanno realizzato rispettivamente 12 e 11 gol, con una media di circa 1 gol ogni 90 minuti. L’Athletic Bilbao, però, sta vivendo un periodo di forma decisamente migliore, per cui puntare sull’1X potrebbe essere la scelta giusta. Per quanto concerne i marcatori, invece, ci sbilanciamo sul miglior giocatore del Celta Vigo, Iago Aspas, autore di un grande inizio di stagione.

Giocata EASY: 1X

Giocata HARD: Esito Gol

Marcatore: Aspas

Possibile risultato: 2-1

L’INTER PASSA SE…TUTTE LE COMBINAZIONI PER AVANZARE IN CHAMPIONS

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Capa, Alvarez, Martinez, Yuri; Dani Garcia, Lopez; Berenguer, Raul Garcia, Muniain; Williams. All. Garitano.

CELTA VIGO (4-2-3-1): Villar; Mallo, Murillo, Aidoo, Olaza; Beltrán, Tapia; Emre Mor, Denis Suárez, Nolito; Aspas. All. Óscar García.

ASCOLI PESCARA, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta