Skip to main content

Alistair Overeem è uno dei lottatori con maggior esperienza per quanto concerne il mondo delle arti marziali miste. Ha vinto tantissimi incontri, ha conquistato titoli e mietuto vittime eccellenti (come per esempio Brock Lesnar). Adesso, però, arrivato a un’età di certo non giovanissima, anche lui sente vicino il momento del ritiro. In una recente intervista, infatti, lo stesso Overeem ha spiegato che non potrà continuare a lungo la sua attività nelle MMA, pur mantenendo ancora vivo il sogno di poter vincere il titolo dei pesi massimi della UFC.

CONOR MCGREGOR, IL COACH ANALIZZA IL KO CONTRO POIRIER

UFC, Alistair Overeem si dice ormai vicino al ritiro dalle MMA

“Di certo in questo momento sono in una fase di slancio, con due vittoria di fila alle spalle. Credo che i miei match siano stati eccitanti e ben combattuti e penso che devo solo mantenere questa traiettoria e un’altra possibilità per il titolo ci sarà. E stavolta sarà l’ultima perché il mio tempo sta per esaurirsi, il che comunque va bene”, ha spiegato il fighter.

CONOR MCGREGOR POTREBBE ARRIVARE IN WWE SECONDO SHEAMUS

“Ho avuto una grande carriera e sto continuando ad averla. Però devo essere anche realista e anche in vista dell’incontro con Volkov devo pensare che io mi stia avvicinando alla corsa finale. Non ho intenzione di combattere fino a 45 anni. Sarà un’ultima manche e poi ringrazierò tutti e ci vedremo in una prossima vita. Qualora vincessi il titolo, inoltre, mi ritirerei immediatamente. Non ci sarebbe praticamente più nulla da dimostrare a quel punto”, conclude in seguito Overeem.

Il fighter è quindi sempre più vicino allo stop ma, nonostante questo, un’ultima impresa può essere possibile. Tutto però passerà dal prossimo incontro che, in caso di sconfitta, potrebbe anche essere l’ultimo per lui nelle MMA.

RONDA ROUSEY PRONTA A TORNARE IN WWE?

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta