Skip to main content

La puntata di NXT in programma stasera prevede un importantissimo annuncio da parte del General Manager William Regal, come dallo stesso ex wrestler inglese annunciato una settimana fa. Il contenuto di questo annuncio, a suo dire “cambierà lo scenario dello show. Ma di cosa si tratterà?

NXT cambia? Quale sarà l’annuncio di William Regal?

Riavvolgiamo il nastro a una settimana fa: nel corso dell’ultimo episodio di NXT va in scena un match titolato tra le Women’s Tag Team champions Nia Jax & Shayna Baszler, appartenenti al roster di RAW, e le vincitrici del Dusty Rhodes Classic femminile Dakota Kai & Raquel Gonzalez.

NXT, quale sarà il grande annuncio di William Regal?

Le due dimostrano sul ring di meritare la shot ai titoli – che sono interbrand – ma perdono in seguito a un finale più che controverso: con l’arbitro KO un secondo viene portato sulla scena dal commissioner di RAW e SmackDown Adam Pearce ed è questo ad assegnare la vittoria alle campionesse, con la Baszler che connette la Kirifuda Clutch su Dakota Kai costringendola a cedere.

Il problema, però, è che la Kai non è la donna legale sul ring: dunque la vittoria non è valida, e la sensazione che Pearce si sia approfittato della situazione è evidente al punto che Regal prima discute animatamente con il collega e poi se ne va furioso. Non prima però di aver dato appuntamento a tutti una settimana più tardi per “un annuncio che cambierà gli orizzonti di NXT”.

WWE, annunciati due match titolati per la puntata di RAW di lunedì prossimo

TakeOver in due serate?

Naturale pensare che questo riguarderà l’introduzione dei titoli di coppia femminili di NXT, molto probabile che questo in effetti avvenga visto il ricco roster a disposizione dello show black & gold. Si tratterebbe comunque di un contorno, visto che il piatto forte – almeno secondo Justin Barrasso di Sports Illustrated – dovrebbe essere l’annuncio che il TakeOver che precederà WrestleMania 37 sarà diviso in due ricche serate.

Una di queste andrebbe in scena nel tradizionale appuntamento del mercoledì, l’altra il giorno successivo, distribuite una su USA Network e l’altra su Peacock, il servizio streaming che ha recentemente acquistato il WWE Network.

WWE, Vince McMahon: confusione sui piani per Wrestlemania

Se ciò venisse confermato questo certificherebbe l’ascesa quasi definitiva di NXT come terzo show vero e proprio, alla pari di RAW e SmackDown, e permetterebbe al WWE Universe di godersi ben 4 serate di grande wrestling quasi consecutive: NXT TakeOver mercoledì 7 e giovedì 8 aprile e WrestleMania 37 sabato 10 e domenica 11.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta