Skip to main content

Svezia Georgia è una delle partite più attese di queste qualificazioni ai prossimi Mondiali. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita che segna il ritorno in nazionale di Zlatan Ibrahimovic.

L’analisi di Svezia Georgia

Se in Nations League non ha di certo stupito (e sarebbe stato quasi impossibile in un gruppo con Francia, Portogallo e Croazia), nelle qualificazioni ai prossimi Europei la Svezia è riuscita a mantenersi in scia con la Spagna, centrando un eccellente secondo posto con 21 punti conquistati in 10 partite. Per queste partite, inoltre, il ct Andersson ha deciso di convocare anche Ibrahimovic, che partirà subito da titolare contro la Georgia, alla ricerca di un gol che in nazionale manca dal 17 novembre del 2015.

La nazionale allenata da Sagnol dovrà quindi cercare in tutti i modi di limitare i danni, anche perché il duo d’attacco Ibrahimovic-Kulusevski non può non far paura. Per questo motivo, la Georgia dovrà giocare una gara estremamente ordinata, senza cercare troppo di esporsi alle (frequenti) incursioni offensive degli svedesi: molto probabile, quindi, che anche elementi prettamente offensivi come Vako dovranno aiutare la squadra soprattutto in fase di non possesso.

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: ECCO LE SFIDE PIU’ INTERESSANTI

I pronostici di Svezia Georgia

Svezia GeorgiaSvezia Georgia è una partita che si preannuncia relativamente combattuta e povera di emozioni, dato che vede contrapposte due squadre che cercheranno in ogni modo di non farsi troppo male: ciononostante, la superiorità tecnica e tattica degli svedesi dovrebbe riuscire a fare la differenza. I nostri consigli vanno quindi al Multigol 1-3 e all’Under 2,5. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Ibrahimovic, autore di una grandissima stagione con il Milan.

Giocata EASY: Multigol 1-3

Giocata HARD: Under 2,5

Marcatore: Ibrahimovic

Possibile risultato: 1-0

Le probabili formazioni

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Bengtsson, Danielson, Lindelof, Lustig; Forsberg, Claesson, Olsson, Larsson; Ibrahimovic, Kulusevski. All. Andersson.

GEORGIA (4-2-3-1): Loria; Kakabadze, Khocholava, Kashia, Tabidze; Kvekveskiri, Kankava; Lobjanidze, Vako, Davitashvili; Katcharava. All. Sagnol.

NXT, WILLIAM REGAL DICHIARA VACANTI I TITOLI DI COPPIA

 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta