Daniele Pecci è un apprezzato attore italiano, nato a Roma il 23 maggio 1970. È uno dei volti noti della fiction Rai, ma non solo. È tra i protagonisti di Cuori, nuova serie TV in onda ogni domenica a partire dal 17 ottobre 2021, al fianco di attori come Matteo Martari e Pilar Fogliati.
LEGGI: Cuori cast | dove è stata girata
Daniele Pecci oggi
La sua prima passione è il teatro, dove esordisce nel 1990. Trascorrono ben sette anni prima di poterlo vedere in televisione, dove di fatto ha costruito la sua fama. Diventa a tutti gli effetti un personaggio noto al pubblico italiano con la fiction Il bello delle donne. Con Orgoglio, invece, si afferma come uno degli attori più apprezzati del panorama televisivo italiano.
Svariate le produzioni cui prende parte, come L’ultimo padrino su Mediaset. Non mancano però anche alcuni film, come l’acclamato Fortapasc di Marco Risi e Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek. Daniele Pecci oggi è tornato a recitare dopo un periodo nel quale aveva deciso di dedicarsi principalmente alla propria famiglia. Nel 2016 è nata Viola, sua secondogenita, il che ha avuto un impatto sulla sua carriera attoriale. Impegnato a teatro ma non in televisione per alcuni anni, fino al ritorno nel 2019 con I Medici e oggi nella fiction Cuori.
Chi è Anita Caprioli
Nell’agosto del 2008 Daniele Pecci ha avuto il suo primogenito, Francesco, nato dalla relazione con Barbara Bonanni. L’attore è oggi felicemente impegnato con Anita Caprioli, nota attrice che nel 2016 ha dato alla luce la piccola Viola. La coppia si è conosciuta durante una cena nel 2013. Un vero colpo di fulmine tra i due, che non intendono sposarsi, non sentendone il bisogno.
Nata a Vercelli l’11 dicembre 1973, vanta una filmografia invidiabile, ben suddivisa tra cinema e televisione. L’esordio sul grande schermo risale al 1997 in Tutti giù per terra. Recita poi in Denti di Gabriele Salvatores, interpretando in seguito Dolores nel film cult Santa Maradona. Ha poi recitato in film come Manuale d’amore, Immaturi, La kryptonite nella borsa e Non mi uccidere. Sul fronte televisivo, invece, la si ricorda per numerose miniserie, da Cime tempestose a Tutti pazzi per amore, da Purché finisca bene al film Sorelle per sempre.
LEGGI ANCHE: Purché finisca bene – Digitare il codice segreto, dov’è stata girata
Daniele Pecci, Cuori
Nella fiction Cuori, in onda ogni domenica dal 17 ottobre 2021 in prima serata su Rai 1, Daniele Pecci interpreta il primario Cesare Corvara. Un luminare nella Torino del 1967, fondatore del primo reparto di cardiochirurgia in Italia.
La serie TV intreccia tematiche mediche e amorose. Un triangolo sarà al centro della trama, lasciando spazio anche a Matteo Martari, ovvero Alberto Ferraris, e Pilar Fogliati, che interpreta Delia Brunello.
LEGGI ANCHE: Neva Leoni chi è ospite Oggi è un altro giorno | carriera | instagram
Ecco il resto del cast:
- Andrea Gherpelli: Enrico Mosca
- Marco Bonini: Ferruccio Bonomo
- Neva Leoni: Serenella Rinaldi
- Bianca Panconi: Virginia Corvara
- Carola Stagnaro: suor Fiorenza
- Carmine Buschini: Fausto Alfieri
- Benedetta Cimatti: Luisa Ferraris
- Chiara Degani: Beatrice Dattilo
- Simona Nasi: Elvira De Bellis Mosca
- Davide Paganini: Bino
- Roberto Accornero: Ferdinando Maugeri
- Paolo Romano: Carlo Dattilo
- Gaia Messerklinger: Agata Vezzani
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI