La fiction Cuori è una delle nuove proposte Rai. Un medical drama in onda da domenica 17 ottobre 2021. Un salto nel passato, scoprendo la Torino del 1967. Svariate le storie che si intrecciano, tra situazioni tipiche d’ospedale e questioni di cuore.
LEGGI: Fino all’ultimo battito nuova location | Dove è stata girata
Il cast
Tre i protagonisti della fiction Cuori. Ecco di chi si tratta:
- Daniele Pecci è Cesare Corvara: primario delle Molinette, responsabile della fondazione del primo reparto di cardiochirurgia in Italia. Pecci è un volto noto delle serie TV italiane, da Il bello delle donne a Orgoglio
- Matteo Martari è Alberto Ferraris: giovane talento, pupillo di Corvara. Prova sempre a spingersi oltre i limiti dello sviluppo scientifico. Martari è stato di recente protagonista della fiction L’Alligatore. Apprezzato anche ne I Medici
- Pilar Fogliati è Delia Brunello: cardiologa tra le più abili al mondo, rallentata dal proprio sesso nella propria carriera. Arrivata da New York, è stata voluta direttamente da Corvara. Fogliati è nota per Fuoco Amico e soprattutto Un passo dal cielo
LEGGI ANCHE: Neva Leoni chi è ospite Oggi è un altro giorno | carriera | instagram
Ecco il resto del cast:
- Andrea Gherpelli: Enrico Mosca
- Marco Bonini: Ferruccio Bonomo
- Neva Leoni: Serenella Rinaldi
- Bianca Panconi: Virginia Corvara
- Carola Stagnaro: suor Fiorenza
- Carmine Buschini: Fausto Alfieri
- Benedetta Cimatti: Luisa Ferraris
- Chiara Degani: Beatrice Dattilo
- Simona Nasi: Elvira De Bellis Mosca
- Davide Paganini: Bino
- Roberto Accornero: Ferdinando Maugeri
- Paolo Romano: Carlo Dattilo
- Gaia Messerklinger: Agata Vezzani
Fiction Cuori, trama
La nuova fiction Rai, Cuori, è ambientata a Torino nel 1967. Cesare Corvara è l’acclamato primario delle Molinette, oltre che fondatore del primo reparto di cardiochirurgia in Italia. Al suo fianco vi è il giovane talentuoso Alberto Ferraris. Questi ha perso il padre da giovane e prova sempre a spingersi oltre i limiti imposti dallo sviluppo scientifico.
LEGGI ANCHE: L’ispettore Coliandro – Kabir Bedi, dov’è stata girata la fiction
Corvara ha chiamato a Torino la cardiologa dall’orecchio assoluto Delia Brunello, frenata dal proprio sesso nello sviluppo della sua carriera. La donna vola in Italia da New York e dovrà fronteggiare un ambiente molto maschilista. All’interno dei reparti delle Molinette vi è Enrico Mosca, capo chirurgo che adora ritrovarsi sotto i riflettori. Questi sogna di poter diventare primario e con lui ha il via una “guerra” interna con Corvara e Ferraris.
Puntata dopo puntata, si intrecciano storie lavorative, d’amore e d’amicizia. Un gruppo di medici pronti a fare la storia nel proprio campo ma che, al tempo stesso, sono soltanto uomini e donne alle prese con i propri sentimenti.
Cuori, quando va in onda
Diretta da Riccardo Donna, Cuori è una nuova fiction in onda da domenica 17 ottobre 2021 su Rai 1. Chiunque voglia vedere gli episodi potrà farlo grazie alla propria televisione o Smart TV. In alternativa è possibile collegarsi all’app RaiPlay, entrando nella sezione Dirette, sfruttando smartphone, tablet e computer. La serie TV potrà essere recuperato comodamente grazie all’app Rai, andando nella sezione Replay o in quella dedicata alle Fiction.
Cuori fiction, puntate
Sedici episodi in programma, due per ogni serata, a partire da domenica 17 ottobre 2021. Prima serata Rai 1 alle ore 21.25. Ecco i titoli dei primi due episodi:
- L’americana e lo svedese
- Finché amore non ci separi
Cuori andrà in onda ogni domenica per otto settimane. Ecco il programma:
- Episodi 1-2: 17 ottobre 2021
- Episodi 3-4: 24 ottobre 2021
- Episodi 5-6: 31 ottobre 2021
- Episodi 7-8: 7 novembre 2021
- Episodi 9-10: 14 novembre 2021
- Episodi 11-12: 21 novembre 2021
- Episodi 13-14: 28 novembre 2021
- Episodi 15-16: 5 dicembre 2021
Dove è stata girata
La location principale della nuova fiction Rai, Cuori, è Torino. Le riprese hanno avuto inizio a settembre 2020 e sono terminate a marzo 2021. Numerosi i luoghi che hanno visto impegnato cast e troupe della serie TV, ecco quali:
- Docks Dora
- Palazzo Cisterna
- Torino Esposizioni
- Cavallerizza Reale
- Castello e Parco del Valentino
- Circolo Canottieri Armida
- Teatro Carignano
- Galleria Subalpina
- Cinema Romano
- Monte dei Cappuccini
- Facoltà di Anatomia
All’esterno del comune di Torino la serie è stata girata al Villaggio Leumann (Collegno) e al Ponte del Diavolo (Lanzo). L’esterno delle Molinette è rappresentato in realtà dall’ex Ospedale Militare Riberi. Gli interni, invece, sono stati ricostruiti negli Studi Lumiq.
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI