Skip to main content

Fabrizio Corona, fronte gossip, non si smentisce mai e ha creato il caso Martina Ceretti presunta amante di Raoul Bova. Per Falsissimo ci fu però un gate ante litteram, quello di Angelica Montini presunto vero amore di Fedez a tal punto da voler lasciare Chiara Ferragni sull’altare per lei e da dedicarle la cover nella serata dei duetti di Sanremo 2025 con Marco Masini. C’è una curiosità da gossip vacanziero sull’identità delle due giovani e c’entra una incredibile somiglianza.

Martina Ceretti e Angelica Montini

Martina Ceretti, 23 anni, modella e influencer di origini romane e milanese di adozione, ha lunghi capelli biondi, occhi azzurri e fisico da top model. Non è però la presunta storica amante di Fedez, salita alle luci della ribalta tramite Falsissimo. La ragazza in questione è Angelica Montini che sembra proprio essere una sosia della modella accostata a Raoul Bova.

È una giovane stilista e imprenditrice milanese di 28 anni e proviene da una famiglia molto nota della City. Ha fondato l’Angelica Montini Studios e ha studiato all’Istituto Marangoni. A trarre in inganno quindi, oltre all’incredibile somiglianza tra l’amante di Raoul Bova e quella di Fedez, la città di Milano condivisa da entrambe le donne.

Chiara Ferragni e Fedez, Angelica Montini era la presunta amante del rapper
Chiara Ferragni e Fedez ai tempi del loro matrimonio

Gossip incrociati

Dunque la svista di chi ha confuso Martina Ceretti pensando fosse una fiamma di Fedez ha diversi punti fraintendibili. Il primo riguarda il fatto che a parlare di loro sia stato Fabrizio Corona, la somiglianza fisica tra le due ragazze, la stessa città di appartenenza e il fatto di essere state associate al gossip anche prima di Falsissimo. Non risulta nemmeno un flirt pregresso, almeno stando alle ricerche sul web tra Fedez e Martina Ceretti ad avvalorare il fatto che si tratti solo e soltanto di confusione tra l’identità di modella e imprenditrice.

Fabrizio Corona, tra l’altro, ha anche elencato alcuni dei flirt della presunta, a suo dire, amante di Raoul Bova e tra questi non figura il rapper ex marito di Chiara Ferragni. Si può dedurre che se ci fosse stata una frequentazione o una conoscenza tra i due, l’ex re dei paparazzi l’avrebbe sicuramente citata, anche perché conoscendo tutte le persone in questione lo avrebbe saputo essendo questa la sua professione. Siamo sempre nel campo delle ipotesi. La certezza è che Martina Ceretti non c’entra niente con Fedez mentre il gossip che lo riguardava era incentrato su Angelica Montini.

C’è un’altra curiosità che riguarda l’influencer associata a Raoul Bova ed è quello dell’omonimia del cognome con l’influente collega Vittoria Ceretti, fidanzata dell’attore hollywoodiano Leonardo Di Caprio nonché supermodel di caratura internazionale. C’è chi ha pensato che le due fossero sorelle.

Per quanto riguarda i racconti fatti a Falsissimo da Fabrizio Corona su Raoul Bova e Martina Ceretti e su Fedez e Angelica Montini è difficile vederci un parallelo. Sul rapper tornato in auge con Battito portata al Festival di Sanremo 2025 ha creato una vera e propria saga, ha ricostruito una presunta lunga relazione parallela al suo matrimonio con Chiara Ferragni allegando audio dello stesso Fedez. Invece sull’attore di Don Matteo ha dedicato mezza puntata del suo format su YouTube.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web