La storia d’amore di Simona Izzo e Ricky Tognazzi | matrimonio | figli

La storia d’amore di Simona Izzo e Ricky Tognazzi | matrimonio | figli

Quella tra Simona Izzo e Ricky Tognazzi è una delle storie d’amore più longeve del mondo dello spettacolo italiano. In un panorama in cui il divorzio è all’ordine del giorno, il loro matrimonio resiste alla prova del tempo. Un incontro avvenuto sul set, ovviamente, dove entrambi hanno trascorso la propria vita.

Sul finire degli anni ’80 Simona Izzo fa il proprio debutto alla regia con il film per la TV Parole e Baci. È qui che incontra Ricky Tognazzi, che si era lasciato alle spalle il rapporto con Flavia Toso, dalla quale ha avuto una figlia: Sarah. Lo stesso dicasi per lei, che aveva chiuso una relazione con Antonello Venditti, che aveva portato un matrimonio durato tre anni e alla nascita di Francesco.

LEGGI: Cosa è successo a Mia Martini | come è morta | i suoi amori | maldicenze |

Il matrimonio di Simona Izzo e Ricky Tognazzi

Feriti, i due trovano l’uno nell’altra la persona giusta con la quale condividere il resto della propria vita. Una splendida storia che li vede festeggiare il matrimonio nel 1995. Una scelta frutto principalmente della voglia di lei, come ha spiegato Ricky Tognazzi.

“Simone voleva sposarsi ma io non mi sentivo pronto. Una volta mi ha fatto una scenata in auto che è durata dal casello di Roma nord a Ventimiglia. Provavo a spiegarle che avevamo una casa, un lavoro e un conto in banca in comune. Il matrimonio non era necessario. La sua risposta fu ‘per educazione’. A quel punto mi sono arreso. Stavamo andando da mia madre e, una volta entrati, le dissi ‘ciao mamma, io e Simona ci sposiamo’”.

Sarah Tognazzi

I figli Sarah Tognazzi e Francesco Venditti

Simona Izzo e Ricky Tognazzi hanno due figli, avuto però da storie precedenti. Come detto, Ricky ha avuto Sarah dal rapporto con Flavia Toso. Simona, invece, ha avuto Francesco dal matrimonio con Antonello Venditti. La coppia ha deciso di non provare ad averne altri.

LEGGI: Chi è Francesca Alotta di Tale e Quale | matrimonio | figli | canzoni |Aleandro Baldi oggi

Sarah Tognazzi ha seguito le orme del padre, gettandosi nel mondo dello spettacolo. Ha studiato a Cheltenham e Bristol, specializzandosi in Film & Theatre Studies. La sua passione è la regia e per seguire il proprio sogno ha deciso di trasferirsi a Londra. È questa la base della sua carriera artistica, che la vede impegnata come regista e produttrice di cortometraggi e video musicali. Ha inoltre fatto il proprio debutto come attrice, recitando in Metronotte, Io No e La Tigre e la Neve.

Francesco Venditti

Francesco Venditti è invece un attore e doppiatore di successo. Il suo debutto è avvenuto nel film Vite strozzate, dirette proprio dal nuovo marito della madre, Ricky Tognazzi. Numerose le pellicole della sua filmografia, da Il cielo in una stanza a Io no, fino a Romanzo criminale. Ha prestato la sua voce per numerosi attori di gran successo, da Ryan Reynolds a Diego Luna, da Nicholas Hoult a Michael Pena.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents