Cesara Buonamici, chi è la nota giornalista italiana, volto del TG5: la sua carriera e la vita privata.
Da anni è ormai uno dei volti più noti di Mediaset, il simbolo vero e proprio del TG5. Vediamo tutto su Cesara Buonamici: dalla sua carriera alla vita privata, fino alla sua recente esperienza quando è stata vittima di una rapina.
LEGGI ANCHE: Mietta oggi | età | compagno | canzoni | carriera
Cesara Buonamici: carriera
Nata a Fiesole, il 2 gennaio 1957, esordisce nel mondo del giornalistico con Fininvest, curando alcune rubriche. La sua carriera inizia quando la Buonamici era ancora una studentessa di Farmacia, lavorando presso un’emittente televisiva locale chiamata Tele Libera Firenze. Nel 1987 Cesara Buonamici diventa giornalista professionista e, dal 1992, è una delle presenze fisse al lancio del nuovo telegiornali Mediaset, finendo per diventarne il volto più rappresentativo.
Le origini di Cesara Buonamici sono nobili: suo padre è il nobile fiorentino Cesare Buonamici. Un retaggio importante, per una delle giornaliste più famose della televisione italiana.
LEGGI ANCHE: Antonella Fiordelisi chi è | fidanzato | Instagram | lite Gregoraci
Cesara Buonamici: vita privata
La giornalista di Mediaset è sposata con Joshua Kalman, medico israeliano. La sua vita sarebbe potuta essere ben diversa, come ha raccontato la stessa Buonamici in un’intervista a Verissimo nel 2017. La giornalista infatti, donna di grande fede, avrebbe desiderato anche diventare suora, ma la vocazione si è poi smorzata con il tempo.
La Buonamici, com’è noto, soffre di un. problema all’occhio sinistro, la nevralgia al trigemino, una sindrome cronica che le causa la cosiddetta “palpebra calante”. Nel 2021, inoltre, ha raccontato di una sua brutta esperienza: la giornalista, insieme al marito, è stata vittima di una rapina e tra l’altro ha raccontato l’accaduto con un servizio al telegiornale, svelando come poi la rapinata fosse proprio lei.
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI