Patrizia Mirigliani chi è | figlio Nicola Pisu | marito

Patrizia Mirigliani chi è | figlio Nicola Pisu | marito

Il figlio di Patrizia Mirigliani, Nicola Pisu, è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip. Scopriamo insieme lei chi è, e perché è un nome noto della TV italiana.

Chi è Patrizia Mirigliani

Patrizia Mirigliani è nata a Torino il 27 ottobre 1951. Il suo nome è indissolubilmente legato a quello di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso del nostro Paese. Il motivo? È la figlia del suo storico patron, Enzo Mirigliani, e ne ha curato la direzione artistica dal 1997 al 2007. Tante sono le innovazioni che ha apportato al concorso: ha voluto che a condurre le finali fossero delle donne, ha aperto alla taglia 44 e alla 46, ha deciso di eliminare il bikini a favore del costume intero. E, i proventi del televoto, ha scelto di donarli fin dal 2005 al Villaggio della Gioia Onlus di padre Fulgenzio Cortesi per le attività di sostegno ai bambini africani. Mentre, col calendario di Miss Italia, ha acceso i riflettori sulla necessità di tutelare la salute delle donne al lavoro. Alla fine del 2012 ha reso omaggio alla figura del padre Enzo con un docufilm presentato al Festival Internazionale del Film di Roma. Un’idea, questa, nata dalla volontà del figlio Nicola Pisu (oggi concorrente del Grande Fratello Vip).

patrizia mirigliani figlio

Fonte Instagram

Patrizia Mirigliani: vita privata

Patrizia Mirigliani è sposata? Non più: ha infatti divorziato tempo fa da Antonello Pisu, padre di Nicola. L’uomo, che fa l’imprenditore e vive in Trentino, ha mantenuto con la famiglia rapporti altalenanti. Tanto che, Patrizia, ha sempre detto di essere stata lasciata sola nella lotta contro le dipendenze del figlio Nicola. Dipendenze che l’hanno condotto in diverse comunità, e che hanno spinto la donna a denunciarlo per provare a dargli una scossa. E ad allontanarlo per sempre dalle droghe. “Sono dodici anni che mi ruba in casa. Io e il padre siamo disperati, è la battaglia più devastante che io abbia mai fatto” ha dichiarato, poco tempo dopo la denuncia. Oggi Nicola Pisu si è disintossicato, ha ritrovato la serenità. E sta provando a rendersi indipendente, a costruirsi una vita. Magari, anche grazie al Grande Fratello. Ed è proprio al Grande Fratello, che Patrizia Mirigliani ha fatto arrivare un messaggio al figlio. “Non farti prendere in giro” lo ha ammonito, riferendosi all’avvicinamento con Miriana Trevisan (che sarebbe però fidanzata).

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents