Skip to main content

Tra gli ospiti della trasmissione televisiva “Oggi è un altro giorno” c’è Patrizia Caselli, attrice e conduttrice e legata a Bettino Craxi

Nata a Udine il 13 maggio 1960, Patrizia Caselli è una celebre attrice, conduttrice e showgirl. La sua carriera ha avuto inizio negli anni ’70. Lavora nel cinema con Nanni Loy e trova in seguito spazio nelle TV private, spesso al fianco di Walter Chiari, con il quale ebbe una relazione.

Ha inciso un 45 giri nei primi anni ’80, per poi cimentarsi nel teatro. Un gran talento, il suo, che l’ha portata a debuttare nel 1987 in Rai, ancora al fianco di Walter Chiari, in Bella d’estate. Entra poi nel cast di Chi tiriamo in ballo? E, infine, dice addio a tutto questo nel 1994. Lo fa per amore, quello profondo che l’ha legata a Bettino Craxi.

Attualmente vive in Francia ma della sua vita odierna si sa molto poco. Ha confessato al settimanale Oggi di fare spesso ritorno ad Hammamet, dove fa visita al luogo di sepoltura del suo ex compagno.

LEGGI ANCHE: Antonio Mezzancella chi è | Tu Si Que Vales | imitazione Ultimo Tale e Quale Show

hammamet patrizia caselli bettino craxi

Fonte Instagram

Patrizia Caselli e Bettino Craxi

La scelta di rompere il contratto in essere con la Rai da parte di Patrizia Caselli fece di certo molto discutere. Decise di lasciarsi tutto alle spalle e seguire Bettino Craxi ad Hammamet. Una lunga storia d’amore, la loro, proseguita per nove anni, dal 1991 alla sua morte, avvenuta il 19 gennaio 2000. Patrizia Caselli ha un figlio, non frutto di quest’ultima relazione. Il suo nome è François, adottato durante il matrimonio con il medico Alberto Bossi.

LEGGI ANCHE Francesco Montanari | Il Cacciatore 3 | Andrea Delogu separato

Hammamet

Nel 2020 è giunto al cinema un film di Gianni Amelio, Hammamet, con protagonista Pierfrancesco Favino. Questi ha interpretato Bettino Craxi nelle ultime fasi della sua vita, colpito dallo scandalo Mani pulite.

Nella pellicola si vede Claudia Gerini interpretare l’amante. Un appellativo da sempre rinnegato dalla Caselli: “I ruoli erano molto chiaro e nessuno negava la mia esistenza. C’era il massimo rispetto. Si viveva anche nel rispetto dei luoghi. Io me ne stavo in una casa in affitto, evitavo le spiagge che frequentava Anna e il suo campo da golf. La parola che mi inquadrava era compagna, non amante. Stare con lui, umiliato, deriso e vinto, è stato un ‘disinvestimento’. Eppure è stata la decisione più facile della mia vita. Non ho mai considerato l’idea di non partire con lui”.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta