Skip to main content

Vanessa Scalera, chi è l’attrice che interpreta Imma Tataranni: tutto sulla sua carriera e sulla vita privata.

Un successo strepitoso ottenuto proprio grazie alla parte di Imma Tataranni in una delle fiction di maggior successo degli ultimi tempi su Rai1. Ma questa per Vanessa Scalera è solo la consacrazione, la ciliegina sulla torta di una grandissima carriera, coronata ora finalmente anche dal successo presso il grande pubblico. Scopriamo tutto sulla carriera dell’attrice e sulla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Massimiliano Gallo chi è | film | moglie | vita privata

Vanessa Scalera: carriera

È davvero prolifica la carriera dell’attrice, che si dipana tra cinema, televisione e teatro. Nata in provincia di Brindisi il 5 aprile 1977, Vanessa Scalera ora ha 44 anni e ha finalmente raggiunto il grande successo con Imma Tataranni, ma la sua carriera è di altissimo livello. L’attrice ha infatti lavorato al cinema con tantissimi registi importanti, da Nanni Moretti a Marco Bellocchio fino a Michele Placido.

Uno dei ruoli più importanti al cinema è sicuramente in L’Arminuta, film diretto da Giuseppe Bonito, tratto dal romanzo di Donatella Di Pietrantonio, in cui la Scalera è presente come co-protagonista. Ingente è anche la carriera in televisione dell’attrice, con ruoli in serie come Romulus e, appunto, Imma Tataranni.

La serie tv ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico soprattutto grazie all’interpretazione di Vanessa Scalera nei panni di un magistrato inesorabile e fuori dagli schemi.

LEGGI ANCHE: Chi è Alessandro Rossi, fidanzato di Francesca Cipriani

Vanessa Scalera: vita privata

Il compagno dell’attrice risponde al nome di Filippo Gili, anche lui proveniente dal mondo dello spettacolo. Attore e regista, Filippo è legato a Vanessa da una relazione ormai ultra-decennale. Nonostante il grande amore, la coppia non ha avuto ancora figli.

L’attrice è molto presente anche sui social, con un profilo Instagram molto seguito che contra oltre 20-000 followers.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta