Skip to main content

L’annuncio di un film Pixar dedicato a Buzz Lightyear aveva fatto storcere il naso ai fan, che temevano un effetto live action di Toy Story. Si è poi compresa la reale intenzione della storica casa di produzione: proporre la vera storia di Buzz Lightyear. Con questo si intende l’insieme delle vicende che ha reso celebre il personaggio all’interno del mondo animato, al punto da svilupparne una linea di giocattoli. Addio dunque a Tim Allen, storico doppiatore del personaggio, dal momento che in questo caso si avrà a che fare con il “reale” astronauta.

LEGGI: Come finisce la fiction Luce dei tuoi occhi

La vera storia di Buzz Lightyear

Buzz Lightyear è uno dei personaggi animati preferiti di numerose generazioni. Nessuno però conosce la vera storia dell’astronauta che ha ispirato il giocattolo di Toy Story. È questo il compito del nuovo film Pixar, raccontare le avventure del “vero” Buzz.

La voce sarà quella di Chris Evans, che continua a coltivare ruoli interessanti dopo l’addio al mondo Marvel e, nello specifico, Capitan America. Nel trailer lo si vede spiccare il volo sul proprio razzo alla conquista dello spazio e di nuove incredibili avventure: “Verso l’infinito e oltre”.

LEGGI: Mio fratello rincorre i dinosauri: dove è stato girato

Il trailer

L’atmosfera di Lightyear è ben differente dal resto delle produzioni Pixar. Si ha davvero l’impressione di essere dinanzi a una pellicola live action. Un film d’avventura fantascientifico, con determinati ritmi. Se vi si aggiungono, poi, chiare citazioni a film cult come Star Wars e una colonna sonora da brividi (Starman – David Bowie), il gioco è fatto.

Una sfida davvero intrigante, che richiede un po’ di pazienza nei fan. Appuntamento fissato per l’estate del 2022. Nulla esclude, inoltre, che questo film possa aprire le porte a un vero e proprio franchise parallelo rispetto a Toy Story, in grado di ottenere lo stesso successo planetario.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta