Skip to main content

Dodi Battaglia, tutto sullo storico componente dei Pooh: cosa fa oggi e la sua vita privata.

È uno dei grandi nomi della musica italiana, un membro storico di uno dei più grandi gruppi di sempre come i Pooh. Scopriamo di più su Dodi Battaglia e sulla sua molto movimentata vita privata.

LEGGI ANCHE: Zoe Cristofoli incinta | chi è | Theo Hernandez | Foto

Dodi Battaglia: vita privata

Lo storico membro dei Pooh ha addirittura tre mogli, con cui in totale ha avuto quattro figli. La prima moglie di Dodi Battaglia è stata Louise Van Buren, una discendente dell’ottavo presidente americano: Martin Van Buren. Con Louise, Dodi ha avuto due figli: Sarah Elizabeth nel 1975 e Serena Grace nel 1977.

Dopo di ché, il terzo figlio di Dodi, Daniele, è arrivato nel 1981 con l’allora compagna Loretta Lanfredi. Daniele Battaglia ha avuto anche lui una proficua carriera nel mondo dello spettacolo, diventando conduttore televisivo e radiofonico.

Negli anni ’90 poi Dodi Battaglia è stato sposato con Alessandra Merluzzi, pilota triestina con cui il matrimonio è finito in modo davvero molto brusco, tra liti e accuse pesanti. Infine, il terzo e ultimo matrimonio del musicista è con Paola Toeschi, attrice e scrittrice con cui Dodi ha avuto il suo quarto figlio: Sofia.

LEGGI ANCHE: Paola Egonu chi è | carriera | altezza | storia | origini

Dodi Battaglia oggi

Oggi, il musicista dei Pooh ha 51 anni e ha suonato con i Pooh fino allo scioglimento della band nel 2016. Vive con la moglie a Bologna e l’ha aiutata a superare una bruttissima malattia: un tumore al cervello. Dopo lo scioglimento dei Pooh Dodi vive una vita tranquilla, è diventato nonno e si diletta a correre con i go-kart, una sua vecchia passione.

Infatti, l’ex membro dei Pooh ha corso in varie competizioni automobilistiche nella categoria Turismo per ben 20 anni.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta