Licia Ronzulli chi è | età | stipendio | matrimonio | marito

Licia Ronzulli chi è | età | stipendio | matrimonio | marito
Instagram Licia Ronzulli

Licia Ronzulli, chi è la politica italiana, senatrice di Forza Italia: tutto su di lei, dalla sua carriera alla sua vita privata.

Uno dei volti della politica italiana del momento è quello di Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia: scopriamo tutto su di lei, dalla sua carriera politica alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Georgina Rodriguez incinta, Cristiano Ronaldo ancora papà

Licia Ronzulli: chi è

Nata a Milano il 14 settembre 1975, Licia Ronzulli ha origini pugliesi e inizia la sua carriera come infermiera, specializzandosi poi in management ospedaliero. Nel 2003 diventa dirigente responsabile delle professioni sanitarie all’IRCCS Galeazzi di Milano, mentre nel 2015 svolge un ruolo chiave nella cessione del Milan, squadra di cui lei è tifosa, da Berlusconi all’imprenditore thailandese Bene Taechaubol.

La carriera politica della Ronzulli ha inizio nel 2009, con l’elezione nella Circoscrizione Nord-Ovest, fino ad arrivare nel 2018 a essere eletta come senatrice della Repubblica. Diviene capogruppo del partito al Senato e dal 15 febbraio 2021 è la responsabile dei rapporti con gli alleati di partito, col compito di curare le strategie comuni, su indicazione del presidente Berlusconi.

Negli ultimi tempi, la Ronzulli è balzata agli onori delle cronache per aver depositato, nel 2021, un disegno di legge per rendere obbligatorio il vaccino contro il Covid-19 per il personale sanitario, ricevendo tantissimi insulti e minacce sui social.

LEGGI ANCHE: Marco Liorni oggi, età, moglie e figli

Licia Ronzulli: vita privata

Licia Ronzulli ha una figlia, di nome Vittoria, nata a Milano il 10 agosto 2010. Il padre è Renato Cerioli, imprenditore da cui, poco tempo dopo la nascita di Vittoria, Licia si separa. Oggi non sappiamo se ci sia una nuova persone al fianco della senatrice.

Nel 2010, la rivista francese Madame Le Figaro l’ha inclusa nella classifica delle donne più influenti al mondo, piazzandola al terzo posto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

 

Copyright Image: ABContents