Marco Liorni oggi, età, moglie e figli

Marco Liorni oggi, età, moglie e figli
Instaagram

Marco Liorni è uno dei conduttori televisivi e radiofonici più apprezzati d’Italia. La sua è una lunga carriera, che gli ha visto muovere i primi passi come inviato di Verissimo, condotto al tempo da Cristina Parodi. Ha col tempo lavorato anche come autore. Ha infatti ideato e condotto, a partire dal 2018, Italia sì!

Nato a Roma il 6 agosto 1965, è ammaliato dal mondo dello spettacolo fin da piccolo, al punto da spingere il fratello Gianluca a realizzare scenografie amatoriali in casa. Nel 1980 ha debuttato in radio, dopo la laurea.

LEGGI: Hell Raton chi è | origini | fidanzata 2021 | età

La carriera di Marco Liorni

La sua vita lavorativa ha inizio in radio. Svariate le esperienze, fino ad approdare a RDS. Conduce in TV Cronaca Nera e Domenica tutto goal. Programmi minori che lo aiutano a raggiungere Verissimo, dove ha inizio la sua gavetta. È il 1995 e solo due anni dopo è alla conduzione di Angeli su Rete 4.

Il grande pubblico inizia a conoscerlo e apprezzarlo come inviato del Grande Fratello, dove resta per sette anni a partire dal 2000. Prende poi parte a svariati programmi, come conduttore, da Real Tv a Stelle a quattro zampe, fino a Saranno Famosi, poi divenuto Amici di Maria De Filippi.

Altro step cruciale è quello de La vita in diretta, dove resta dal 2011 al 2018. L’abbandono apre le porte a un periodo delicato, in seguito al quale ha la chance di condurre un programma da lui ideato, Italia sì!, seguito da Reazione a Catena.

LEGGI: Zoe Cristofoli chi è, com’era prima | età | tatuaggi

Vita privata

Dal 2014 è sposato con Giovanna Astolfi. Una lunga relazione, la loro, culminata in un matrimonio negli Stati Uniti. La coppia tiene molto alla propria privacy, al punto che delle nozze americane si ha notizia soltanto un anno dopo.

Marco e Giovanna hanno avuto due figlie: Emma e Viola. Il conduttore ha però anche un altro figlio, Nicolò, avuto dal precedente matrimonio con Cristina, avvenuto nel 1995. La fine di quella storia ha di certo lasciato il segno, con Liorni che ha spiegato d’aver recuperato il rapporto con il figlio soltanto in epoca recente.

Marco Liorni
Instagram

Curiosità

Marco Liorni è un grande appassionato di calcio e tifoso sfegatato della Roma. Sogna un giorno di poter lasciare l’Italia e trasferirsi a due passi dal mare, magari a Barcellona o in Costa Azzurra. Un altro sogno nel cassetto è quello di riuscire a riunire i propri amici più cari e vivere un’avventura in pieno stile Una notte da leoni. Ha vinto tre Telegatto ed è stato candidato a personaggio rivelazione.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents