Skip to main content

Pino Quartullo, chi è l’attore e regista, ex compagno di Elena Sofia Ricci: tutto sulla sua carriera, la sua vita privata e la separazione dall’attrice.

La storia d’amore tra Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo è terminata ormai da tantissimo tempo, ma non senza polemiche. Circa un anno fa, l’attore è stato accusato velatamente di infedeltà, ma l’uomo ha risposto dicendo che tutte quelle accuse erano false. Vediamo dunque chi è Pino Quartullo, i dettagli della sua carriera e della vita privata.

LEGGI: Calciatori Italia | stipendio | quanto guadagnano

Chi è Pino Quartullo

Pino Quartullo nasce a Civitavecchia, provincia di Roma, nel 1957. La sua carriera si articola tra cinema e teatro, l’esordio risale al 1980 con lo spettacolo Fra Diavolo e tra i suoi ruoli più famosi c’è quello nel leggendario Il Marchese del Grillo di Monicelli. Sono tanti i ruoli di spicco tra cinema, teatro e televisione, ma l’attore ha anche alle spalle un’importante esperienza da doppiatore, dando voce ai personaggi di Jim Carrey in The Mask e Scemo e più scemo.

Tra le tappe fondamentali del suo percorso artistico c’è la fondazione della compagnia teatrale La Festa Mobile, nel 1983, e la candidatura all’Oscar nel 1987 per il cortometraggio Exit.

LEGGI: One Piece live action: il cast della serie tv Netflix

Pino Quartullo: vita privata

L’attore ha avuto una lunga relazione con Elena Sofia Ricci, dal 1995 al 1997. I due hanno anche avuto una figlia, Emma, che oggi fa l’attrice come i genitori. L’8 aprile 2010, invece, Quartullo ha sposato la giornalista Margherita Romaniello, con un testimone di nozze d’eccezione come Gigi Proietti.

Tornando alla figlia avuta con Elena Sofia Ricci, Emma oggi si sta facendo strana nel mondo della recitazione e vanta diverse apparizioni in fiction importanti come Vivi e lascia vivere.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta