Skip to main content

Lady Gaga, le origini della famosissima popstar internazionale, le sue canzoni più famose e il patrimonio della cantante.

Lady Gaga è una vera e propria icona mondiale. Popstar di assoluto successo, una delle grandi stelle della musica che con la sua voce ha scritto pagine importantissime della storia della musica. Poi la carriera da attrice, con la spettacolare interpretazione in A Star is Born che le vale anche una candidatura agli Oscar. Pochi sanno però che la cantante ha anche un importante legame con l’Italia, derivante dalle sue origini: scopriamo quindi tutto a riguardo.

LEGGI ANCHE: Alessandra Amoroso: canzoni, fidanzato, cosa faceva prima 

Lady Gaga: le origini

L’Italia è nel cuore e nel sangue della popstar. Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha delle chiare origini italiane: il nonno del padre, Antonino Germanotta, era siciliano, di Naso, e partì alla volta degli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore.

La cantante ha ammesso di sentire in maniera molto profonda il legame con l’Italia, nonostante sia ormai datato, e di sentirsi pienamente italo-americana. Tutta la famiglia della popstar ha mantenuto un forte legame col nostro paese, i genitori della cantante infatti hanno aperto a New York un ristorante italiano.

LEGGI ANCHE: Chi è stato eliminato a Ballando con le stelle

Lady Gaga: il patrimonio e le canzoni

Stimare con precisione il patrimonio di Lady Gaga è ovviamente impossibile, ma dati i numerosissimi successi ottenuti dalla popstar sia nella musica che in altri ambiti è davvero alto. Nel 2018, Forbes ha attestato il patrimonio della cantante a circa 275 milioni di dollari, ponendola tra le cantanti femminili di maggior successo al mondo.

Oltre ai proventi derivanti dalla sua carriera da artista, Lady Gaga è anche proprietaria di diversi ristoranti e alcuni marchi legati al mondo della moda.

Le canzoni famose della cantante sono tantissime, un ruolo di spicco è occupato sicuramente da Shallow, colonna sonora di A Star is Born che è valsa alla cantante la vittoria di un premio Oscar.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta