Bohemian Rhapsody: le canzoni del film dei Queen

Bohemian Rhapsody: le canzoni del film dei Queen

Bohemian Rhapsody, le canzoni che sono presenti all’interno del celebre biopic dedicato ai Queen al loro leader: Freddie Mercury.

Stasera, nell’anniversario della morte, avvenuta nel 1991, di Freddie Mercury, su Rai1 andrà in onda Bohemian Rhapdosy, il famoso film dedicato alla carriera della storica band in cui uno straordinario Rami Malek interpreta Freddie Mercury. Scopriamo quali canzoni ci sono all’interno del film.

LEGGI: Bohemian Rhapsody, le differenze tra film e realtà

Bohemian Rhapsody: le canzoni del film

Bohemian Rhapsdoy non è solo un bellissimo tributo a una delle band che hanno scritto la storia della musica, i Queen, ma è anche un film entrato di diritto nella storia del cinema. Parte del successo della pellicola si deve sicuramente alla strepitosa interpretazione di Rami Malek, che grazie al ruolo di Freddie Mercury ha conquistato un premio Oscar. Merito della riuscita del film si deve però anche allo straordinario materiale, ricostruito e recuperato, che rende omaggio alla storia della band britannica.

LEGGI: Dove si trova la tomba di Freddie Mercury?

All’interno della pellicola infatti ci sono tantissime canzoni dei Queen, molte sono versioni inedite, estratte per l’occasione da alcuni live che i Queen hanno fatto in giro per il mondo. Una scelta che non fa che aumentare il realismo del film e il coinvolgimento dello spettatore, che puntualmente viene trasportato in un’atmosfera da concerto, innalzando ancora di più il livello della produzione.

Particolarmente coinvolgente è soprattutto il famosissimo concerto del Live Aid, in cui vengono rappresentati alcuni dei pezzi storici dei Queen come We Are The Champions o, appunto, Bohemian Rhapsody. Ecco la lista completa delle canzoni presenti nel film:

  1. Somebody to Love
  2. Doing all Right
  3. Keep Yourself Alive
  4. Killer Queen
  5. Fat Bottomed Girls
  6. Bohemian Rhapsody
  7. Now I’m Here
  8. Crazy Little Things called Love
  9. Love of my Life
  10. We Will Rock You
  11. Another One Bites the Dust
  12. I Want to Break Free
  13. Under Pressure
  14. Who Wants to Live Forever
  15. Radio Ga Ga
  16. Hammer to Fall
  17. We are the Champions
  18. Don’t Stop Me Now
  19. The Show Must Go On

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents