Chi è Lella Costa: età, carriera, marito e figlie

Chi è Lella Costa: età, carriera, marito e figlie

Lella Costa, chi è la famosa attrice e scrittrice: i dettagli della sua carriera e tutto ciò che c’è da sapere sulla sua vita privata.

Attrice, scrittrice e doppiatrice con una lunghissima carriera alle spalle: scopriamo tutto quanto su Lella Costa, dalla sua carriera alla vita privata.

LEGGI: Chi è Biagio D’Anelli concorrente GF VIP: fidanzata, età

Chi è Lella Costa

Gabriella Costa nasce a Milano il 30 settembre 1952. Ottiene la maturità classica, poi continua a studiare lettere all’Università e si diploma all’Accademia dei Filodrammatici, esordendo col suo primo monologo nel 1980.

I monologhi teatrali sono proprio la specialità che contrassegnerà la carriera di Lella Costa, che dopo l’esordio partecipa a programmi radiofonici e a spettacoli di cabaret. Il suo primo spettacolo risale al 1987 e s’intitola Adlib, da lì in poi diventa una presenza fissa nel panorama teatrale italiano.

Dopo il successo a teatro arriva anche l’esordio in televisione, con la partecipazione a diversi programmi. Tra il 2010 e il 2012 appare anche in qualche puntata di Zelig e, nella sua carriera, ha anche prestato la voce per diversi cartoni animati e per alcuni telefilm come Sentieri e Tre cuori in affitto.

Lella Costa è anche una scrittrice molto prolifica, con all’attivo ben 10 libri: l’ultimo, Ciò che possiamo fare, è uscito nel 2019, edito da Solferino.

LEGGI ANCHE: Gabriele Cirilli, chi è la moglie e la malattia superata grazie all’amore

Lella Costa: vita privata

Si sa poco sulla vita privata dell’attrice: suo marito si chiama Andrea Marietti, fa l’architetto e sappiamo solo che la coppia ha tre figlie: Arianna, Viola e Nina. Tra le tre, la più celebre è sicuramente Viola, nata nel 1992 e che ha seguito le orme della madre nel mondo della recitazione.

I suoi esordi risalgono al 2015, in diversi ruoli tra film drammatici e soap opera, ma il successo arriva nel 2018, con la serie La televisione delle ragazze. Nel 2019 è arrivato anche l’esordio sulla scena internazionale, con The White Crow di Ralph Fiennes.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents