Beppe Menegatti chi è il marito di Carla Fracci

Beppe Menegatti chi è il marito di Carla Fracci

Beppe Menegatti, chi è lo storico marito di Carla Fracci, primo e unico grande amore della donna, rimasto al suo fianco fino alla morte.

Carla Fracci è stata una delle più grandi ballerine della storia, una vera e propria icona dello spettacolo. Al fianco della grande danzatrice c’è sempre stato un uomo: Beppe Menegatti. Scopriamo tutto quanto sul grande amore di Carla Fracci.

LEGGI ANCHE: Carla Fracci come è morta e quanti anni aveva

Chi è Beppe Menegatti

Giuseppe Menegatti nasce a Firenze il 6 settembre 1929. Si avvicina presto al mondo dello spettacolo, seguendo gli spettacoli del Maggio Musicale Fiorentino e ottenendo una borsa di studio dall’Accademia Nazionale Silvio D’Amico di Roma. La sua carriera nel mondo dello spettacolo decolla presto e poco più che ventenne collabora già con grandissima personalità come Luchino Visconti, Vittorio De Sica ed Eduardo De Filippo.

La sua carriera all’interno del mondo dello spettacolo è molto importante, ma Beppe Menegatti è passato alla storia soprattutto come il marito di Carla Fracci, nonché regista di molti suoi spettacoli. I due si sono conosciuti proprio durante una collaborazione con Visconti, tra i primi a credere nel giovane fiorentino. Il primo incontro è avvenuto al Teatro alla Scala, poi i due si sono rivisti e hanno iniziato la loro relazione, che non è più terminata.

LEGGI: Paolo Bonolis patrimonio: quanto guadagna il conduttore televisivo

Nel 1984 Beppe Menegatti e Carla Fracci sono convolati a nozze, mentre cinque anni dopo, nel 1969, è arrivato il figlio Francesco, che è diventato architetto e professore universitario al Politecnico di Milano. Il loro amore è rimasto saldo durante tutta la vita, i due sono si sono mai lasciati fino alla morte della ballerina, avvenuta lo scorso 27 maggio a causa di un tumore su cui la donna aveva mantenuto il massimo riserbo.

Per tutto il decorso della malattia, Beppe è rimasto saldamente al fianco della moglie, una vera e propria ancora di salvezza per affrontare i tanti momenti difficili causati dal tumore.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents