Carla Fracci come è morta e quanti anni aveva

Carla Fracci come è morta e quanti anni aveva
Wikipedia

Carla Fracci, scopriamo tutto sulla morte della leggendaria ballerina: le circostanze della sua dipartita e quanti anni aveva quando è accaduto.

Carla Fracci è stata una vera e propria icona dello spettacolo italiano. La leggendaria ballerina è venuta a mancare lo scorso 27 maggio, al termine di una battaglia con un tumore che l’aveva colpita da tempo. Scopriamo tutto quanto sulla sua morte.

LEGGI: Alessandra Mastronardi chi è l’attrice che interpreta Carla Fracci in “Carla”

Carla Fracci, la morte

Il 27 maggio 2021, a Milano, si è spenta Carla Fracci. La donna aveva 84 anni quando è morta, ne avrebbe compiuti 85 il 20 agosto, giorno della sua nascita. La morte è avvenuta nella casa della ballerina ed è stata causata da un tumore con cui la donna stava combattendo da tempo, ma su cui aveva mantenuto il massimo riserbo.

Fino all’ultimo, accanto alla donna è rimasto il marito, Beppe Menegatti, unico grande amore della Fracci, che ha combattuto con lei fino alla fine dei suoi giorni.

LEGGI: Carla, dove è stata girata la fiction su Carla Fracci

Carla Fracci, la carriera

Questa sera, su Rai1, andrà in onda Carla, film che ripercorre la carriera della straordinaria ballerina, con Alessandra Mastronardi nei panni di Carla Fracci. Nella sua carriera ha rappresentato l’Italia nel mondo, affermandosi come una delle danzatrici più famose di tutto il globo. Dal debutto avvenuto il 31 dicembre 1955, Carla Fracci è stata protagonista di una carriera decisamente eccezionale, diventando il simbolo vivente della Scala di Milano.

Nella sua carriera ha ballato con i più grandi danzatori del mondo, risultando protagonista in praticamente ogni parte del pianeta. Tantissimi anche i riconoscimenti ottenuti, l’ultimo dei quali risale al 19 settembre, quando è stata insignita del premio alla carriera da parte del Senato della Repubblica Italiana.

LEGGIPaolo Bonolis patrimonio: quanto guadagna il conduttore televisivo

Il film di questa sera, diretto da Emanuele Imbucci, è una grande occasione per ripercorrere la carriera di una delle più grandi icone della cultura italiana.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents