Skip to main content

Stasera andrà in onda l’attesissima finale di X Factor 2021: scopriamo tutto sulla serata e sul presentatore del programma: Ludovico Tersigni.

Finalmente ci siamo: stasera andrà in onda l’atto conclusivo di X Factor 2021, la finale che suggellerà il vincitore del talent musicale. A presentare la serata c’è naturalmente Ludovico Tersigni, il volto di questa edizione di X Factor: scopriamo tutto su di lui e sulla finale.

LEGGI ANCHE: Chi sono i finalisti di X Factor 2021

X Factor: chi è Ludovico Tersigni

Classe 1995, Ludovico Tersigni coltiva sin da piccolo le sue due grandi passioni: la recitazione e la musica. L’esordio al cinema risale al 2014, con Arance e Martello di Diego Bianchi. Dopo alcuni ruoli tra cinema e televisione, la consacrazione arriva grazie alla partecipazione a SKAM Italia, nel ruolo di Giovanni Garau.

Dopo SKAM, l’attore partecipa anche a un’altra serie Netflix di successo, Summertime e dopo aver visto la sua carriera da attore spiccare il volo, ha intrapreso anche quella da conduttore, alla guida di X Factor 2021 dopo l’addio di Alessandro Cattelan.

LEGGI: The Ferragnez come vedere | quanti episodi | quando esce

X Factor 2021: la finale

L’attesissima finale di stasera vedrà sfidarsi i 4 finalisti: Baltimora, i Bengala Fire, Fellow e gIANMARIA. I quattro si sfideranno in tre manches, alla fine di ognuna delle quali il concorrente meno votato verrà eliminato. Nella prima i finalisti si esibiranno con i loro giudici, nella seconda eseguiranno un medley delle canzoni portate finora in scena e nella terza e ultima i due rimasti sfodereranno i propri cavalli di battaglia.

La finale, visibile sia su Sky Uno che in chiaro su TV8, vedrà anche ospiti d’eccezione come i Coldplay e i Maneskin, pronti ad arricchire questa serata con le loro esibizioni. La finalissima si svolgerà al MediolanumForum di Assago e sarà un appuntamento da non perdere per conoscere chi sarà il nuovo campione del talent show musicale che si conferma sempre di più una grande fucina di talenti.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno