Skip to main content

Ludovico Tersigni è il presentatore scelto per condurre X Factor 2021 dopo l’addio di Alessandro Cattelan: la carriera dell’attore

Finalmente ci siamo: stasera andrà in onda l’atto conclusivo di X Factor 2021, la finale che suggellerà il vincitore del talent musicale. A presentare la serata c’è naturalmente Ludovico Tersigni, il volto di questa edizione di X Factor: scopriamo tutto su di lui e sulla finale. Classe 1995, Ludovico Tersigni coltiva sin da piccolo le sue due grandi passioni: la recitazione e la musica. L’esordio al cinema risale al 2014, con Arance e Martello di Diego Bianchi. Dopo alcuni ruoli tra cinema e televisione, la consacrazione arriva grazie alla partecipazione a SKAM Italia, nel ruolo di Giovanni Garau. Dopo SKAM, l’attore partecipa anche a un’altra serie Netflix di successo, Summertime e dopo aver visto la sua carriera da attore spiccare il volo, ha intrapreso anche quella da conduttore, alla guida di X Factor 2021 dopo l’addio di Alessandro Cattelan.

X Factor 2021: la finale

L’attesissima finale di stasera vedrà sfidarsi i 4 finalisti: Baltimora, i Bengala Fire, Fellow e gIANMARIA. I quattro si sfideranno in tre manches, alla fine di ognuna delle quali il concorrente meno votato verrà eliminato. Nella prima i finalisti si esibiranno con i loro giudici, nella seconda eseguiranno un medley delle canzoni portate finora in scena e nella terza e ultima i due rimasti sfodereranno i propri cavalli di battaglia. La finale, visibile sia su Sky Uno che in chiaro su TV8, vedrà anche ospiti d’eccezione come i Coldplay e i Maneskin, pronti ad arricchire questa serata con le loro esibizioni. La finalissima si svolgerà al MediolanumForum di Assago e sarà un appuntamento da non perdere per conoscere chi sarà il nuovo campione del talent show musicale che si conferma sempre di più una grande fucina di talenti.