Maleficent, scopriamo tutto quanto sul film dedicato alla strega Malefica: trama e cast della pellicola Disney che riscopre le origini di uno dei villain più celebri dell’animazione.
Domenica 26 dicembre andrà in onda, in prima serata su Rai1, Maleficent – Signora del male, secondo capitolo delle avventure della strega Malefica. La pellicola segue il primo capitolo, Maleficent, realizzato nel 2014, con Angelina Jolie nei panni della celebre strega. Scopriamo dunque cosa accade nel film e tutti i dettagli sulla pellicola.
Maleficent, la trama
Maleficent è una rilettura delle origini di uno dei personaggi più celebri e cattivi del panorama Disney: la strega Malefica. L’opera in realtà svela una storia diversa rispetto a quella narrata, in cui Malefica viene messa sotto una luce molto positiva e la prospettiva di bene o male si capovolge, arrivando a mettere in dubbio chi siano realmente i buoni e i cattivi e dando una nuova lettura alle azioni della strega.
Entrambi i film, che narrano la genesi e l’ascesa di Malefica, sono volti a dimostrare come la cattiveria non sia una condizione di nascita, ma sia una conseguenza di ciò che accade nella vita. Il film smonta quindi lo stereotipo del cattivo assoluto propinato a lungo dalla Disney, arrivando invece a dimostrare come ci siano delle sfumature tra bene e male e che la cattiveria sia sempre una conseguenza di ciò che accade nella vita.
LEGGI ANCHE: Cosa guardare su Disney Plus a Natale e Capodanno: cartoni e film che non conosci
Maleficent, il cast
Questo è il cast del film:
- Angelina Jolie: Malefica
- Elle Fanning: Aurora
- Michelle Pfeiffer: regina Ingrid
- Sam Riley: Fosco
- Ed Skrein: Borra
- Harris Dickinson: principe Filippo
- Chiwetel Ejiofor: Conall
- Imelda Staunton: Giuggiola
- Lesley Manville: Fiorina
- Juno Temple: Verdelia
- Robert Lindsay: re Giovanni
- Warwick Davis: Sicofante
- Jenn Murray: Gerda
- David Gyasi: Percival
- Judith Shekoni: Shrike
- John Carew: fata guerriero della giungla
- Aline Mowat: voce Narrante
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI