Sissi quante puntate sono: trama

Sissi quante puntate sono: trama

Martedì 28 dicembre fa il suo esordio su Canale 5 una nuova miniserie, Sissi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie evento con Dominique Devenport e Jannik Schumann.

Conoscete la storia di Elisabetta d’Austria-Ungheria e Franz Josef? È la storia della celebre Sissi, la cui vita movimentata è raccontata nella miniserie omonima in arrivo su Canale 5.

LEGGI: Anticipazioni Sissi terza puntata: dolore e sgomento nell’ultima puntata

Sissi puntate

Martedì 28 dicembre ha inizio il breve viaggio nel mondo di Sissi. La miniserie omonima, che vede la protagonista interpretata da Dominique Devenport e il suo consorte con il volo di Jannik Shumann, si poggerà su fatti storici.

I diritti di trasmissione sono stati venduti in ben 120 Paesi e la serie sta ottenendo un gran successo in Germania, Francia e Austria. In totale sono stati prodotti sei episodi, racchiusi in tre appuntamenti:

  • Prima puntata, episodio 1-2: 28 dicembre 2021
  • Seconda puntata, episodio 3-4: 4 gennaio 2022
  • Terza puntata, episodio 5-6: 11 gennaio 2022

LEGGI: Sissi dove è stata girata la fiction di Canale 5: location

Sissi trama

La miniserie Sissi ripercorre la vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria. Muove i primi passi nell’adolescenza della futura sovrana. Al tempo la giovane rinuncia alla sua vita libera in Baviera, così da sposare Francesco Giuseppe I d’Austria.

Tutto cambia per lei in pochissimo tempo. Ciò che si ritrova a fronteggiare è una vita scandita da rigide regole. La sua quotidianità la vede costantemente osteggiata da una suocera intransigente, che limita enormemente la sua libertà personale. I sudditi la amano e osannano. Per loro è la donna più bella d’Europa. Profondi sono però i drammi personali che la segnano, per una vita scandita anche da malattie e gravi lutti.

Dove vedere Sissi

Chiunque voglia vedere la miniserie Sissi, la cui prima puntata va in onda martedì 28 dicembre 2021, potrà farlo collegandosi su Canale 5 alle ore 21.25. Gli episodi saranno però disponibili anche in streaming, così da essere recuperati in qualsiasi momento. Per farlo basterà accedere all’app Mediaset Infinity, disponibile su tutte le piattaforme: smartphone, tablet, notebook, Smart TV e console.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents