Skip to main content

Checco Zalone è uno degli ospiti più attesi del Festival di Sanremo 2022. La sua comicità è di certo travolgente sul palco dell’Ariston. Il pubblico ha atteso molto il celebre comico e regista.

Quanto ha guadagnato Checco Zalone dalla sua apparizione sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2022? Le cifre del suo ricco cachet.

Checco Zalone, quanto guadagna a Sanremo

Non si hanno informazioni ufficiali in merito ai cachet di conduttori, co-conduttrici e ospiti. Va da sé che vi saranno delle nette differenze, a seconda dell’impegno profuso, del numero di serate e, inevitabilmente, della rilevanza del nome annunciato sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2022.

Nel corso della seconda serata ha trovato spazio Checco Zalone, celebre comico, attore e regista. L’uomo dei record del cinema italiano. Il pubblico si attende molto da lui, che probabilmente prenderà d’assalto il palco dell’Ariston. Prendendo a esempio la scorsa edizione di Sanremo, si ipotizza un cachet massimo di 50mila euro per lui ma, come detto, non si tratta di informazioni ufficiali.

Checco Zalone a Sanremo 2022

Corteggiato anche nelle precedenti edizioni di Sanremo, Checco Zalone ha fatto finalmente la propria apparizione sul palco dell’Ariston. Merito ad Amadeus per essere riuscito dove altri hanno fallito. Nelle ore precedenti alla sua esibizione, sono state diffuse online alcune indiscrezioni in merito.

Amadeus ha sempre avuto le labbra cucite e, “interrogato” da Fabio Fazio, è riuscito a non svelare nulla in merito all’esibizione di Checco Zalone, negli ultimi giorni impegnato nelle prove. Checco Zalone ha portato non solo un monologo ma anche una canzone scritta per l’occasione. Ovviamente ha scherzato sull’attualità, come riportato da Adnkronos.

Come ogni anno, Sanremo ha portato con sé un buon numero di polemiche. La prima in assoluto è nata proprio dopo una scenetta tra Amadeus e Checco Zalone. Il comico ha detto, ridendo, che dopo quest’esibizione il conduttore non lavorerà più: “Forse solo a TeleLombardia”.

Parole che hanno spinto il direttore della rete a rispondere a tono: “Spiace deludere Amadeus, ma una persona che ride così sguaiatamente su colleghi di un’altra TV, noi non lo manderemmo mai in onda. Questione di stile”.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno