Skip to main content

Laura Pausini trova nuovamente spazio sul palco del Festival di Sanremo. La celebre cantante, ex vincitrice della kermesse musicale, è uno degli ospiti d’eccezione di quest’ultima edizione condotta da Amadeus, insieme con i Maneskin e non solo.

Conosciamo a fondo la storia musicale di Laura Pausini ma forse non tutti sanno che si tratta di una delle artiste musicali più pagate al mondo. Ecco quanto guadagna e qual è, ad oggi, il suo patrimonio.

Quanto guadagna Laura Pausini

La sua lunga e proficua carriera ha portato Laura Pausini a vendete più di 70 milioni di dischi in tutto il mondo. Nel corso dei decenni ha conquistato ben 225 dischi di platino. Tutto ciò le ha consentito di imporsi anche i Grammy Award, con un titolo in bacheca e quattro Latin Grammy Awards. Nel 2021 si è inoltre aggiudicata uno storico Golden Globe.

Sul web gira una notizia fasulla sul suo conto, ovvero che nel 2019 sarebbe risultata al primo posto tra le 10 cantanti più pagate al mondo, secondo People With Money. Secondo questa fake news avrebbe ottenuto ben 82 milioni di dollari. La verità è ben distante da questa versione dei fatti.

Guardando al 2019, volendo smentire in maniera definitiva questa totale invenzione, ecco la top 5 delle cantanti nel mondo:

5 – P!nk: 57 milioni di dollari

4 – Katy Perry: 57.5 milioni di dollari

3 – Rihanna: 62 milioni di dollari

2 – Beyoncé: 81 milioni di dollari

1 – Taylor Swift: 185 milioni di dollari

Le cifre effettive, per quanto lusinghiere, sono ben distanti da quelle delle musiciste più pagate al mondo. Si stima che Laura Pausini guadagni circa 3.5 milioni di dollari al mondo, ovvero 3.1 milioni di euro, circa. Ciò vuol dire che la cantante si assicura poco meno di 300mila dollari di stipendio mensile. A quanto ammonta, dunque, il suo patrimonio complessivo. Secondo alcune stime si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di dollari. Se ve lo stesse chiedendo, la Pausini guadagna pressappoco:

9400 dollari al giorno

391 dollari all’ora

6.50 dollari al minuto

0.11 dollari al secondo

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno