Skip to main content

Avete mai provato a cercare la casa del Grande Fratello? Vi siete mai chiesti dove si trovi l’abitazione più spiata d’Italia? La posizione è ben nota, come dimostrano i tanti messaggi in cielo dei fan. Scopriamo insieme come raggiungerla.

Anno dopo anno, tra alti e bassi, il Grande Fratello continua a ottenere un grande successo di pubblico. Per questo la curiosità in merito alla casa resta elevata. Ecco, dunque, un dettaglio particolare, ovvero com’è fatta all’interno la casa. Siamo abituati a vederla nel dettaglio, stanza dopo stanza, ma avete mai visto la piantina? Questa aiuta a farvi un’idea di quanto sia enorme lo spazio messo a disposizione dei concorrenti.

Dove si trova la Casa del Grande Fratello

Purtroppo per i fan non è possibile presentarsi alla porta rossa del Grande Fratello senza autorizzazione. Occorre essere parte del gruppo dei tecnici, membro del pubblico invitato a stare lì in attesa di un ingresso o uscita o Alfonso Signorini. Il motivo è presto spiegato. La casa del Grande Fratello si trova infatti a Cinecittà. Si tratta di un’area chiusa, ovviamente. Alle spalle dell’enorme villa si trova lo studio televisivo, noto come palastudio. Ecco perché negli anni abbiamo assistito a spostamenti molto rapidi tra i due luoghi.

Per raggiungere il luogo occorre prendere la metropolitana della linea A, scendendo alla fermata Cinecittà. In auto, invece, si può percorrere il Grande Raccordo Anulare, prendendo l’uscita Tuscolana.

Casa del Grande Fratello, piantina

Edizione dopo edizione la casa del Grande Fratello subisce delle modifiche, a volte minime ma in altri casi davvero incredibili. Sul finire del 2021 la nuova edizione del reality, condotta ancora da Alfonso Signorini, ha presentato a fan e concorrenti un look del tutto rinnovato. È molto più ampia rispetto alle edizioni precedenti, con uno spazio totale di ben 1740 metri quadri.

L’open space principale è l’area più sfruttata ed è ampia 1030 metri quadri. Ogni ambiente è stato studiato per rimuovere ogni barriera architettonica, considerando le esigenze di Manuel Bortuzzo. Di seguito riportiamo la piantina, che evidenzia come quella del GF sia proprio una casa da sogno che tutti vorrebbero, magari senza le telecamere.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Giancarlo Spinazzola

Giornalista professionista classe '87, diverse le esperienze maturate soprattutto in ambito sportivo. Inviato per il calciomercato e le Universiadi ma anche per eventi di politica interna ed esteri, dal vertice bilaterale Italia-Francia alle elezioni. Ex direttore di Road2Sport e F1world, sono redattore per varie testate web e collaboro nella redazione sportiva della tv regionale campana Canale 21