Skip to main content

La Lumaca è una delle 12 maschere in gara in Il Cantante Mascherato: scopriamo gli indizi circa l’identità del concorrente sotto il costume.

Tra i concorrenti ancora in gara nella terza edizione de Il Cantante Mascherato c’è la Lumaca, che ha brillantemente superato le prime tre puntate, non finendo mai a rischio in nessun momento. Attraverso gli indizi, proviamo a vedere chi potrebbe nascondersi sotto il costume della Lumaca.

Chi è la Lumaca: gli indizi

Come al solito, possiamo fare affidamento solo sugli indizi forniti dal profilo Twitter ufficiale del programma per provare a indovinare chi potrebbe celarsi sotto alla maschera della Lumaca. A tal proposito, riguardo il concorrente sappiamo:

Non ho mai sentito il bisogno di nascondermi dietro a una maschera

Lumaca è un animale che si porta sempre dietro la sua casa

È così romantica l’idea di padre e figlia dentro lo stesso guscio

Normalmente sul palco ci sto con la mia faccia

Una carriera così lunga va onorata

Il Cantante Mascherato: chi è la Lumaca

Un indizio è particolarmente interessante e può dire molto sull’identità della Lumaca: la suggestione che sotto il costume ci siano padre e figlia. L’uomo è un uomo abituato a stare sul palco, come ha ammesso lui stesso, con una lunga carriera alle spalle, e potrebbe anche essere un personaggio importante della scena italiana. Proviamo a fare qualche nome.

Basandoci anche sulle sensazioni dei giurati, due nomi papabili potrebbero essere quelli di Eros Ramazzotti e Lino Banfi con le rispettive figlie. Il passaggio sull’abitudine a stare sul palco farebbe propendere più per il cantante, considerando che Banfi è maggiormente abituato semmai a stare dietro a uno schermo che su un palco. Sui social molti hanno ipotizzato anche la presenza dei Gemelli di Guidonia sotto al costume, ma cadrebbe l’indizio padre e figlia e quindi sembra da scartare.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda