Skip to main content

Pierfrancesco Favino è felicemente vive felicemente al fianco di una collega attrice, figlia d’arte. Scopriamo qualcosa in più su di lei, evidenziando in quali film o serie TV potreste averla apprezzata negli anni.

Una lunga storia d’amore, la loro, che prosegue da circa 20 anni. Il loro è vero amore e, per quanto non gradiscono vivere costantemente sotto i riflettori, formano chiaramente una delle coppie più ammirate del mondo dello spettacolo.

Chi è la moglie di Pierfrancesco Favino

Per quanto online si continui a cercare il nome della moglie di Pierfrancesco Favino, occorre precisare come la coppia abbia scelto di non sposarsi. Il suo nome è Anna Ferzetti e i due sono fianco a fianco da circa 20 anni. Fino a oggi non hanno ancora sentito il bisogno di sugellare la relazione con delle nozze. È un pensiero accarezzato in alcune circostanze, ha spiegato lei in una vecchia intervista, senza escludere un’ipotesi del genere in futuro.

Si sono conosciuti nel 2003 a una festa di amici in comune. In questa circostanza hanno ballato per la prima volta insieme e da allora non si sono più lasciati. A lungo hanno vissuto nello stesso condominio, pur avendo appartamenti differenti. Ben tredici anni dividono i due. Lui è un classe 1969 e lei una 1982. Anna non ha ancora compiuto 40 anni mentre Piefrancesco ne ha 52. Entrambi nati a Roma, formano una coppia splendida e il frutto del loro amore sono due figlie: Greta e Lea.

Anna Ferzetti carriera

Anna Ferzetti è una figlia d’arte. Suo padre era infatti Gabriele Ferzetti, storico attore italiano defunto nel 2015. Sorprendentemente non è stato però il genitore a spingerla verso questo mondo, bensì il suo compagno. Favino l’ha incitata a mettersi alla prova dopo la nascita di Greta, tornando in scena dopo alcune esperienze.

In ambito cinematografico ha recitato in film come Terapia di coppia per amanti, Domani è un altro giorno e 3/19. Più ampia invece l’esperienza televisiva, con serie e film per la TV di successo come Il tredicesimo apostolo: La rivelazione, SKAM Italia, Rocco Schiavone e Tutti per 1 – 1 per tutti.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro