Skip to main content

Vi sono due tipologie di fan di Elite. Da una parte c’è chi vorrebbe tutti gli spoiler possibili perché non riesce ad attendere. Dall’altra, invece, chi si tiene alla larga da tutto questo, provando a isolarsi il più possibile dai social. Appartengono alla prima categoria i tantissimi che online sono alla ricerca di informazioni in merito a chi morirà in Elite 5. Proviamo a dare una risposta.

Un personaggio su tutti desta i maggiori sospetti. Di seguito vi riportiamo chi potrebbe morire in Elite 5, dando per scontato che chiunque legga sia consapevole del fatto che da questo punto in poi vi siano Spoiler relativi agli episodi giunti su Netflix l’8 aprile.

Chi muore in Elite 5

Se si parla di un personaggio destinato a morire in Elite 5, viene fuori il nome di Samuel. Purtroppo per i suoi fan, il destino dell’attore Itzan Escamilla pare proprio sia lontano dal set della serie Netflix tanto amata.

Lo show propone ancora una volta degli sguardi sul prossimo futuro, per poi combinare i piani temporali nella puntata conclusiva. Qualcuno non sopravvivrà a questa quinta stagione e tutto pare puntare contro Samuel.

Elite 5 gioca con la morte fin da subito. Il corpo di Armando viene infatti ritrovato da Omar nel lago. La sua uccisione pone fine alla quarta stagione. Avevamo visto Samuel e Rebeka liberarsi del cadavere per coprire Guzman, il vero assassino, che è ormai lontano. I due vengono chiamati da Omar, nel panico, per dargli una mano. Decidono di non mentire e raccontare tutta la verità. Samuel vorrebbe rigettarlo nel lago e dimenticare questa storia ma Omar lo convince a chiamare la polizia.

Hanno inizio le indagini e Benjamin diventa il primo sospettato. Il preside convince Samuel a dichiararsi colpevole, promettendo di tirarlo fuori di prigione con i migliori avvocati a sua disposizione. Nulla va come dovrebbe e alla fine il giovane esce di carcere grazie all’intervento di Ivan, che paga la cauzione. Il giovane ha però raggiunto un accordo con la polizia per indagare sul preside e raccogliere materiale compromettente per le indagini.

Tutto ruota intorno alla sim del cellulare di Armando ritrovata da Mencia. Al suo interno vi è del materiale compromettente. Samuel fa pace con Ari per farsi invitare a casa e mettersi alla ricerca della sim. Questi la ottiene ed è pronto a portarla alla polizia. Benjamin prova a corromperlo con istruzione gratuita e un lavoro. Il giovane rifiuta e quando viene strattonato, cade e sbatte la testa. Finisce poi in piscina, la cui acqua si tinge del suo sangue. Benjamin vuole insabbiare tutto, abbandonando il corpo dinanzi a un’ospedale, facendosi aiutare dal figlio Patrick, che chiama Ari.

Quest’ultima torna con Mencia, Rebeka e Omar. Il preside prova a distrarre gli allievi ma intanto Samuel si risveglia e lo accusa. Viene così chiamata la polizia, che arresta Benjamin. Nel frattempo, però, Samuel perde nuovamente i sensi. È davvero morto? Sembra proprio di sì ma non escludiamo eventuali sorprese future.

Elite 5 - Samuel morte

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro