Skip to main content

Studio Battaglia è la nuova fiction Rai che promette di far innamorare il pubblico. In onda a partire da martedì 15 marzo in prima serata. Un ricco cast, principalmente femminile, che adatterà una serie britannica, The Split.

Dove è stato girato Studio Battaglia? La nuova fiction Rai vanta un numero decisamente limitato di location rispetto ad altre produzioni. Basti pensare a Noi con Lino Guanciale. Scopriamo le aree scelte dalla produzione per questi intriganti episodi.

Studio Battaglia, trama e cast

La trama di Studio Battaglia si svolge principalmente tra aule di tribunale e stanze di studi legali. Le avvocatesse Battaglia sono molto abili e legate tra loro, soggette però al controllo costante della madre, Marina, vero osso duro in ambito giudiziario.

La serie affronta tematiche lavorative e sentimentali, a partire dagli strascichi lasciato dall’abbandono del padre, fuggito verso una nuova vita con la propria amante. L’uomo ha deciso di fare ritorno dopo molti anni ma i rapporti che conosceva sono ormai più che logorati.

Ad accendere un nuovo focolaio in famiglia vi è inoltre la scelta di Anna, vera protagonista della serie, di lasciare lo Studio Battaglia, passando ai rivali Zander. Un tradimento che colpirà nell’animo sua madre, davvero inferocita. Lei è però ignara del fatto che nell’altro studio vi è il suo storico ex, Massimo, per il quale prova ancora dei sentimenti, nonostante sia sposata.

Ecco il cast di Studio Battaglia:

  • Barbora Bobulova: Anna Battaglia
  • Lunetta Savino: Marina Battaglia
  • Miriam Dalmazio: Nina Battaglia
  • Marina Occhionero: Viola Battaglia
  • Giorgio Marchesi: Massimo Munari
  • Thomas Trabacchi: Alberto Casorati
  • Massimo Ghini: Giorgio Battaglia
  • Giovanni Toscano: Alessandro Del Vecchio
  • Carla Signoris: Carla Parmegiani

Studio Battaglia dove è stato girato

La trama della fiction Studio Battaglia è ambientata interamente a Milano. Per questo motivo la produzione ha girato tutti gli episodi nel capoluogo lombardo. Vi sono moltissimi interni, parte dei quali è facile pensare siano stati creati all’interno di studi televisivi e cinematografici.

È stata però sfruttata ampiamente anche la città, con numerosi esterni e panoramiche che premiano la bellezza del centro storico di Milano. Non poteva mancare però anche un attento sguardo a City Life, dunque l’area principe degli uffici di lusso, dove troveranno spazio idealmente i due studi rivali della fiction. Avremo però anche modo di raggiungere la periferia, scorgendo aree ben riconoscibili della capitale economica italiana.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro