Patrizia Reggiani chi è la madre di Allegra Gucci e cosa fa oggi

Danilo Budite
02/04/2022

Patrizia Reggiani chi è la madre di Allegra Gucci e cosa fa oggi

Patrizia Reggiani, scopriamo chi è la celebre madre di Allegra Gucci e cosa fa oggi nella vita.

Recentemente abbiamo visto la sua storia al cinema in House of Gucci, dove un’incredibile Lady Gaga ha rappresentato la vita e l’ascesa di Patrizia Reggiani, uno dei più controversi personaggi della cronaca italiana. La donna è diventata famosa per l’omicidio dell’ex marito, Maurizio Gucci, per cui è stata condannata, come mandante del crimine, a 26 anni di reclusione. Scopriamo dunque chi è e che fine ha fatto la donna.

Chi è Patrizia Reggiani

Nata a Vignola, provincia di Modena, nel dicembre 1948, Patrizia Reggiani balza agli onori delle cronache quando nel 1972 sposa, il noto imprenditore Maurizio Gucci, erede della celebre casa di moda. I due si sposano a New York e hanno due figlie, Alessandra e Allegra, ma la loro unione fu ampiamente contrastata dal padre di Maurizio, Rodolfo Gucci, che considerava Patrizia un’arrivista sociale.

Nonostante il rifiuto paterno, Maurizio sposa Patrizia, ma il matrimonio tra i due s’inclina e nel 1985, dopo 13 anni di unione, arriva il divorzio, con Maurizio che intanto aveva intrapreso una nuova relazione con Paola Franchi. La causa del divorzio è lunga e ha fine solo nel 1994, ma un anno dopo Maurizio Gucci viene assassinato a Milano, colpito da diversi colpi d’arma da fuoco.

A due anni di distanza dall’omicidio, Patrizia viene arrestata, accusata di essere la mandante dell’omicidio dell’ex marito. Nel 1998 viene condannata ufficialmente a 29 anni, che però con la buona condotta diventano 18 e nell’ottobre 2016 Patrizia è stata rilasciata.

Dopo la fine della condanna, Patrizia Reggiani ha fatto ritorno a Milano, andando a stare a Villa Martinelli, dove passa le sue giornate nell’ozio che ha contraddistinto tutta la sua vita anche prima del carcere, vivendo grazie al vitalizio ottenuto dalla separazione col suo ex marito.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI