Carlo Verdone moglie chi è Gianna Scarpelli e perché hanno divorziato

Carlo Verdone moglie chi è Gianna Scarpelli e perché hanno divorziato
Instagram Carlo Verdone

L’ex moglie di Carlo Verdone è Gianna Scarpelli: i motivi del divorzio mai avvenuto e in che rapporti sono oggi

L’ex moglie di Carlo Verdone è Gianna Scarpelli: i due sono stati marito e moglie dal 1980 al 1996, anno nel quale si sono separati ufficialmente. Dal loro matrimonio sono nati due figli. La prima, Giulia, è venuta al mondo nel 1986. Il secondogenito, invece, si chiama Paolo ed è un classe 1988. In seguito alla separazione vi sono state alcune schermaglie tra Carlo Verdone e sua moglie Gianna Scarpelli. È stato lo stesso attore, sceneggiatore e regista a parlarne in passato. Col passare del tempo, però, i loro rapporti sono tornati a essere civili. Verdone ha dichiarato che proprio la sua ex moglie gli è stata molto vicini nei momenti più complicati della sua vita. L’ex moglie di Carlo Verdone, Gianna Scarpelli, è stata al fianco del regista per ben 16 anni di matrimonio. Oggi i rapporti sono ottimi, dal momento che, dopo le prime schermaglie, il bene reciproco ha prevalso. È stata proprio lei a prendersi cura degli ex suoceri quando si sono ammalati. Segno di un amore indissolubile.

Quando l’assistente di Carlo Verdone è improvvisamente morto, inoltre, è stata Gianna a prendere il suo posto. Per quanto possa sembrare sorprendente, infatti, i due lavorano insieme. Lei è di fatto diventata la sua segretaria personale. Un’unione che va oltre il matrimonio concluso e i figli. I due faranno sempre parte l’uno della vita dell’altra. Come detto, Carlo Verdone tiene molto alla propria privacy. Per questo motivo si ignora del tutto il fatto che possa o meno avere un’altra compagna al proprio fianco. Se così fosse, il regista romano ha scelto di non condividerla col resto del mondo dello spettacolo. Tutto lascia pensare, però, che sia single al momento, anche perché trovare una donna con le sue stesse passioni pare difficile, ha raccontato. Ecco le sue parole: “Ci ho provato ma è troppo difficile. Dovrei riuscire a trovare qualcuno come me”.

Carlo Verdone e Claudia Gerini

Nel libro autobiografico di Claudia Gerini è emerso un suo flirt con Carlo Verdone. I due attori si sono conosciuti sul set di Viaggi di Nozze ma è l’anno dopo nel 1996 per il film Sono pazzo di Iris Blond che tra loro è scattato qualcosa di più oltre ad un semplice solidazio artistico. A parlarne è stata la stessa attrice romana che per la prima volta ha confermato le voci, da sempre insistenti da oltre 20 anni, su una loro storia d’amore. Claudia Gerini ha ammesso il flirt con Carlo Verdone affermando però che l’attore e regista avrebbe voluto qualcosa di più di una semplice frequentazione, una storia seria che li avrebbe potuto legare sentimentalmente magari uscendo anche allo scoperto senza farsi problemi. E’ stata lei non sentendosi in quel periodo pronta per una relazione a troncare il rapporto e inizialmente è stato difficile riuscire a mantenere un equilibrio visti gli impegni professionali ma anche un forte affetto reciproco che li legava. Con il tempo però sono diventati grandi amici e sono riusciti a mantenere intatta la stima reciproca, infatti sono tornati anche a lavorare insieme nel film del 2008 Grande, grosso e…..Verdone.

Copyright Image: ABContents