Skip to main content

Elon Musk, scopriamo chi è, i dettagli del suo patrimonio e soprattutto proviamo a rispondere alla domanda che si fanno tutti: perché è così importante.

Elon Musk è sicuramente uno degli uomini più importanti e influenti del pianeta, nonché dei più ricchi. CEO di aziende come Tesla, Space X e Neuralink, Elon Musk è globalmente considerato un genio visionario, capace con le idee di lasciare un’impronta importantissima nella storia dell’umanità. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui e sul perché è così importante.

Chi è Elon Mask: il patrimonio

Per capire l’importanza di Elon Musk basta sapere che, al 18 aprile 2022, l’imprenditore nato in Sudafrica risulta essere la persona più ricca del mondo, con un patrimonio personale di ben 264,4 miliardi di dollari. Una cifra vertiginosa, che permette all’imprenditore di perseguire i propri obiettivi, che sono la riduzione del riscaldamento globale e la riduzione del rischio dell’estinzione umana.

Gli obiettivi di Elon Musk sono enormi, come quasi illimitate sono praticamente le sue disponibilità. In ragione proprio dei suoi enormi mezzi, Elon Musk è una delle persone più influenti del pianeta. In molti si chiedono perché sia così importante, la risposta sta propria nella combinazione tra il suo genio e le sue ingenti risorse. Potenzialmente, Elon Musk avrebbe i mezzi per realizzare qualsiasi sua aspirazione, motivo per cui ogni suo commento ottiene un’eco incredibile.

L’ultimo dibattito riguardante Elon Musk riguarda Twitter, la celebre piattaforma social di cui è azionista e di cui vuole assicurarsi il controllo. Musk ha lanciato un’offerta di ben 46,5 miliardi di dollari, di cui circa la metà di tasca sua, per comprare tutte le azioni del social network. Una mossa che, come tutte quelle di Musk, ha fatto discutere, ma che dà un’idea del perché l’imprenditore sia così importanti.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda