Skip to main content

Finale Amici 21: andiamo a vedere i pronostici per la finale e chi è l’alunno favorito per essere eletto vincitore della ventunesima edizione del talent show.

Domenica 15 maggio arriva a compimento la ventunesima edizione di Amici. È il giorno della finalissima, insolitamente di domenica per evitare la concomitanza con la finale dell’Eurovision. L’atto finale di questa edizione verrà trasmesso in diretta, a differenza di tutte le altre puntate che erano registrate. Ragione per cui entra ora in ballo il pubblico, che avrà la possibilità di incidere sulle votazioni e decretare il vincitore finale di questa edizione di Amici. Il televoto del pubblico avrà il 100% del peso nel decretare il vincitore di categoria, ovvero il primo cantante e il primo ballerino, sarà decisivo anche come fattore per decretare il super vincitore, con una votazione tra i due vincitori di circuito, ballo e canto. Andiamo dunque a vedere chi è il favorito per portare a casa la vittoria finale.

Chi sarà il vincitore di Amici 21

Sono sei gli alunni giunti alla fine di Amici 2022: Serena e Michele per il ballo, Alex, Luigi, Albe e Sissi per il canto. Stando dunque alle preferenze del pubblico, possiamo provare a individuare i possibili vincitori di questa edizione del talent show. Più avanti nelle preferenze dei fan ci sono per il ballo Michele, per il canto Alex e Luigi. Nel decretare i vincitori di categoria però c’è anche la variante del voto delle giurie tecniche, che potrebbe dunque spostare gli equilibri.

In generale, i più apprezzati dal pubblico sono Alex e Luigi e quindi largamente favoriti sia come vincitori di categoria che in generale. Michele può essere un outsider interessante soprattutto qualora a vincere nel canto siano Albe o Sissi, ma in caso di sfida contro Alex e Luigi l’esito sembra difficile da ribaltare. I due cantanti sono quindi i favoriti, davanti a Michele. A seguire gli altri tre.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda