Il passato non dimentica trama e finale senza spoiler

Danilo Budite
30/06/2022

Il passato non dimentica trama e finale senza spoiler

Il passato non dimentica: la trama del film e il racconto del finale del thriller realizzato per la trasmissione televisiva senza spoiler.

Il passato non dimentica, titolo originale The Stranger Inside, è un film realizzato per la televisione nel 2016, dalla durata di un’ora e mezza circa. Il thriller è stato prodotto dalla società Cartell Picture e le riprese hanno preso luogo interamente a Los Angeles, nello stato della California. Il regista della pellicola è Danny J. Boyle, noto per la realizzazione di molti altri thrller televisivi, tra cui spiccano Per amore di Megan e The Babysitter. Scopriamo quindi tutto ciò che c’è da sapere sul film: dalla trama al finale della pellicola, fino agli attori che vi prendono parte.

Il passato non dimentica: la trama del film

I protagonisti della trama de il Passato non Dimentica,  inquietante thriller, sono Layla e Nate, due giovani che sono sposati da diversi anni e che desiderano con ogni cellula del loro corpo un figlio, ma finora non sono riusciti ad averlo. I due hanno provato diverse vie, ma Layla non riesce a rimanere incinta o portare avanti una gravidanza e così la coppia decide di affidarsi alla dottoressa Bianca Hartlin, una delle massime esperte nel campo della procreazione assistita.

I due sposi dunque si recano dal medico e Bianca prescrive ai due protagonisti una cura ormonale molto specifica, da seguire con tantissima attenzione, per provare finalmente a coronare quel sogno di avere un bambino. Tuttavia, la vita dei due coniugi viene sconvolta proprio da quei farmaci, che gli provocano dei continui sbalza d’umore e aumentano la tensione e il nervosismo in casa. Ora siamo alla scena finale della trama del Passato non dimentica per scoprire come finisce continua a leggere altrimenti fermati qui se non vuoi spoiler.

Il passato non dimentica: come finisce il film

Alla fine del passato non dimentica la situazione si fa sempre più dura in casa, Layla e Nate a stento riescono a convivere e arrivano sulla soglia di un esaurimento nervoso. Iniziano dunque a dubitare della dottoressa e delle sue intenzioni. Gli sposi capiscono che il problema sta nella cura ricevuta e che fa tutto parte del piano diabolico del medico, ma non riescono a capire perché quella famosissima dottoressa vuole rendergli la vita un incubo.

Verso il finale emergeranno i motivi che spingono il comportamento di Bianca ed emergono dei dettagli inquietanti sul suo passato. Layla e Nate si ritrovano così a dover agire in fretta, per salvare non solo il loro matrimonio, ma tutta la loro vita dalla mente diabolica della dottoressa Bianca Hartlin.

Il passato non dimentica: il cast del film

Nei panni dei due protagonisti, Layla e Nate, troviamo Kelly Sullivan (The producers, End of justice) e Gabriel Hogan (Condor, Gioco di donna). Il ruolo della dottoressa Hartlin è invece interpretato da Sofia Milos, nota per la sua partecipazione in serie tv di successo come CSI: Miami e I Soprano. Di seguito il cast integrale del film:

Sofia Milos: Dr Hartlin

Kelly Sullivan: Layla

Gabriel Hogan: Nate

Laura Hard: Allison

David A. Gregory– Jason

Brooke Hogan– Shannon

Daniela Bobadilla– Cee-Cee

Noah Gildermaster– Bodyguard

Renee Lee Horton– Audrey

Kristian Kordula– Dr. Peterson

Barbara Mallory– Glenda

Thomas McNamara– Nate da giovane

Evan Michael Pinsonnault– Driving Range Golfer

James Joseph Pulido– Paramedico

Copyright Image: ABContents