Skip to main content

Guenda Goria dopo la gravidanza extra uterina è stata operata due volte. Su Instagram spiega cosa le è successo davvero

Guenda Goria era stata dimessa dall’ospedale Clinica Mangiagalli di Milano per poi tornare ad essere operata. Era stata ricoverata sabato a causa di un’emorragia frutto di una gravidanza extra uterina dovuta probabilmente ai suoi problemi di salute legati all’endometriosi. La figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta aveva scritto su Instagram che stava bene, si sentiva molto stanca e deve per i prossimi giorni doveva trovarsi in località dove facile operare da parte del 118 nel caso di  qualche complicazione post operazione. Purtroppo è stato così dopo essere stata dimessa nella notte di lunedì è tornata in ospedale per una seconda operazione, questa volta per la rimozione di una tuba dell’utero.

Ha rischiato la vita Guenda ma il peggio è passato, l’operazione va bebe e ovviamente deve essere monitorata. Ma cosa è successo alla fidanzata di Mirko Gancitano? È stata la stessa Guendalina a spiegarlo nelle storie sul suo profilo personale: Aveva regolarmente il ciclo il non pensava, dato che per questo motivo le sembrava impossibile, di essere incinta.

Dopo un’emorragia, grazie all’intervento del 118 e di un personale medico specializzato, ha scoperto di avere una gravidanza extra uterina che è purtroppo quando il feto inizia a crescere fuori dall’utero e quindi deve essere subito rimosso in quanto nel peggiore dei casi può portare anche alla morte. Grazie alla sua campagna di sensibilizzazione sappiamo tutti che Guenda Goria soffre di endometriosi: una malattia all’utero difficile da diagnosticare e che causa numerosi problemi. I sintomi principali sono ad esempio dolore lancinante al basso ventre e crampi anomali durante il ciclo. Una brutta botta dunque per la figlia di Maria Teresa Ruta, una sofferenza in più anche psicologica oltre che fisica la gravidanza extra uterina per cui è stata ricoverata in ospedale a Milano. Anche dopo la seconda operazione può contare sull’affetto dei suoi cari: papà Amedeo, mamma Maria Teresa e il fidanzato Mirko.

Guenda Goria vittima degli haters e la denuncia alle influncer

Guenda Goria ha anche ringraziato ad una ad una tutte le persone note che le sono state vicine, da Soleil a Deianira Marzano, sollevando anche una questione molto delicata. Mentre era ricoverata a Milano e si stava riprendendo dall’operazione a causa della gravidanza extrauterina che l’ha colpita, l’ex concorrente del grande fratello VIP ha rivelato di aver trascorso del tempo al telefono con un’associazione che si occupa di sensibilizzare sull’endometriosi. La malattia che ha Guenda e di cui parlano spesso diverse influencer tra cui Giorgia Soleri ha bisogno di essere mediaticamente sempre al centro dell’attenzione per favorire la ricerca e la diagnosi precoce. Molto sue colleghe che lavorano sui social vogliono però parlare di endometriosi solo a pagamento e molte associazioni non possono permettersi di pagare i loro compensi.

Guenda Goria ha dovuto affrontare non solo il ricovero e l’operazione ma anche affrontare le critiche social degli haters. Alcuni commenti sono stati davvero vergognosi, è stata accusata di speculare sulla malattia fino a fingere la gravidanza. A denunciare l’accaduto Mirko Gancitano su Instagram che ha postato nelle storie anche un commento di Selvaggia Roma ritenuto dal fidanzato di Guendalina poco carino nei confronti della sua dolce metà. L’ex di Chiofalo pensa che sia stato eccessivo da parte della figlia della Ruta postare sui social con tanto di filtro tutto ciò che le è successo.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno