Skip to main content

Armie Hammer vive un incubo da alcuni anni. La sua carriera è ferma e nessuna casa di produzione osa avvicinarsi al “cannibale di Hollywood”.

Nonostante non vi sia lo straccio di una prova degna di tale nome, il pubblico prima, i media poi e infine le grandi case di produzione, hanno cancellato Armie Hammer. Accusato di cannibalismo da alcuni screenshot non verificati, pubblicati su un account Twitter con fonte anonima. A ciò si sono aggiunte accuse di stupro, per le quali le indagini dell’LAPD si sono concluse con un nulla di fatto. L’attore è del tutto libero da pendenze e quei suoi presunti messaggi riportanti frasi come “I eat you” sono facilmente rapportabili a dei rapporti sessuali, non intendendo ovviamente l’azione del cibarsi di una persona. Tanto si è detto sul suo conto, mentre lui ha optato per l’assoluto silenzio. Oggi si torna a parlare di lui a causa di una gigantesca bufala e dell’aiuto ricevuto da Robert Downey Jr, che di cadute pubbliche ne sa qualcosa.

Armie Hammer e l’aiuto di Robert Downey Jr.

Negli ultimi anni si è tentato di far passare Armie Hammer come un vero e proprio mostro, pur non avendo alcuna reale prova in merito. Poco conta per il tribunale del web. Accusato di manipolazione emotiva, violenza, stupro e cannibalismo, è ad oggi un uomo libero e non al centro di alcuna indagine da parte delle autorità.

Mentre Hollywood gli voltava le spalle, rimandando ad esempio di un anno il suo ultimo film, Assassinio sul Nilo, e cancellandolo interamente dalla campagna pubblicitaria, qualcuno ha deciso di farsi avanti. Tante le produzioni che hanno scelto di sostituirlo, lasciandolo in un angolo a osservare la sua carriera precipitare. Robert Downey Jr. ha scelto di agire concretamente, come riportato da una fonte vicina a Hammer a Vanity Fair.

L’interprete di Iron Man si è lasciato da tempo alle spalle il proprio periodo buio, salvato dall’MCU di fatto. Ha pagato i quasi sei mesi di riabilitazione del collega in una struttura in Florida, la Guest House. Questa si rivolge soprattutto a clienti che hanno uno stile di vita ad alto stress e sottoposti alle pressioni di una gran visibilità.

Il soggiorno è terminato a dicembre 2021 e da allora l’attore mantiene un profilo basso alle Cayman. Trascorre le proprie giornate con la sua famiglia, lavora alla propria guarigione e si lascia sostenere da sua moglie Elizabeth Chambers, che non lo ha mai abbandonato in questo tremendo periodo.

Armie Hammer concierge alle Cayman

Dicevamo che recentemente si è tornati a parlare di Armie Hammer per una bufala gigantesca. La produttrice di Desus & Mero, Muna Mire, ha postato la foto di un volantino del Morritt’s Resort. Questo è un club vacanze ben noto. L’opuscolo mostrava la foto di Armie Hammer, pubblicizzato come concierge personale.

Armie Hammer concierge Cayman

Ecco che l’attore è tornato sulle prime pagine. Tutti a cavalcare l’onda ma non era altro che una fake news. Mire ha scritto questo nel suo tweet (poi cancellato): “I genitori dei miei amici sono andati in vacanza alle Cayman e Armie Hammer era il loro concierge. Non ho ancora superato la cosa”. La verità è però un’altra. Si è trattato di uno scherzo di alcuni componenti dello staff, che giocano a golf con l’attore. Il volantino è stato infilato in alcune stanze degli ospiti del resort. Ciò dimostra come non sia stata tratta alcuna lezione da tutto ciò. Pubblicare conta più di verificare. Intanto Hammer è stato licenziato dalla sua agenzia, WME e ha perso film come Shotgun Wedding con Jennifer Lopez, Billion Dollar Spy, la serie The Offer e lo spettacolo di Broadway The Minutes.

Dopo questa nuova ondata, l’attore ha deciso di lasciare le Cayman, essendo stato assalito da paparazzi e curiosi. È ora a Los Angeles con sua moglie e i suoi due figli. Pare sia ospite di Robert Downey Jr., che gli avrebbe aperto le porte di una delle sue proprietà.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro