Skip to main content

Come finisce Driven – Il caso DeLorean? Scopriamo come si conclude il film biografico e drammatico con Jason Sudeikis.

Sappiamo che Driven – Il caso DeLorean è un film basato su una storia vera, quella di John DeLorean. Di seguito trovate il finale spiegato della pellicola biografica diretta da Nick Hamm e presentato al Festival del Cinema di Venezia del 2018.

Driven – Il caso DeLorean come finisce

Hoffman lavora per John DeLorean, che ha grandi difficoltà economiche e non riesce a raccogliere fondi. A ciò si aggiungono i tanti debiti. Gli chiede di raccogliere la cifra esorbitante di 30 milioni di dollari.

Hoffman informa Tisa che DeLorean intende trasferire la cocaina per raccogliere i soldi, ottenendo in cambio l’assoluzione per sé e la sua famiglia da qualsiasi procedimento penale. Vuole inoltre essere libero dall’FBI. Hoffman presenta l’uomo a Hetrick e Tisa, che si finge uno spacciatore per arrestarli entrambi.

DeLorean però non riesce a raccogliere i soldi per l’affare iniziale. Hoffman convince Tisa prestare del denaro federale all’uomo, così da mandare l’affare in porto. Hetrick e Katy vengono arrestati alla consegna della cocaina. DeLorean non sa di star incontrando agenti federali sotto copertura. Viene arrestato dopo essere andato in una stanza e aver concluso l’affare. Hoffman testimonia contro di lui in tribunale.

Alla fine del film, mentre è alla sbarra, l’uomo non è però in grado di dire con certezza se sia stato DeLorean a suggerire l’affare. L’uomo viene così assolto da tutte le accuse. Alla fine vediamo i due uomini incontrarsi in un bar, dove DeLorean consegna all’altro le chiavi di una delle auto che aveva progettato e una valigetta colma di soldi per la sua testimonianza inconcludente. Inserite le chiavi nell’accensione, però, l’auto non parte.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro