Skip to main content

Quando inizia Emigratis 2022? Quanto tempo i fan devono attendere il ritorno in televisione di Pio e Amedeo? Ecco cosa sapere su data e novità.

Ci si appresta a vivere una nuova folle e scorretta stagione di Emigratis con Pio e Amedeo. La data d’uscita è stata annunciata e non manca molto. Ancora un po’ di pazienza per la prima puntata, che promette di regalare sorprese, meme e grandi risate. Sappiamo già quali saranno alcune novità di questa edizione del fortunato format, così come gli ospiti principali VIP che vi prenderanno parte e staranno al gioco, lasciandosi sfruttare e prendere un po’ in giro dal duo.

Emigratis 2022 quando inizia

Pio e Amedeo, i comici più amati d’Italia, torneranno a cimentarsi nel loro giro del mondo a scrocco. Pronti a mostrarsi nuovamente su Canale 5 con Emigratis 2022. Si potrebbe definire una sorpresa questa stagione, dal momento che quella del 2018 sembrava aver archiviato per sempre il formato. Da allora sono trascorsi quattro anni e nulla è stato annunciato. In questo lasso di tempo i due sono stati molto impegnati e il pubblico pensava volessero cambiare pagina e guardare oltre. E invece eccoli tornare, senza alcuna paura di vedere i propri nomi impressi a fuoco nel mondo televisivo unicamente per quei due personaggi irriverenti interpretati così a lungo.

Qualcosa però è cambiato. I nomi di Pio e Amedeo spariscono dal programma. In che modo lo spiegano proprio loro. È bene chiarire come i due visti in schermo non rispecchiano il reale animo dei comici. Quando si va in scena si interpreta un personaggio. È qualcosa che Checco Zalone è riuscito a spiegare molto bene, sottolineando quanto abbia studiato per poter interpretare una macchietta come quella vista a Zelig e al cinema.

Intervistati da TV Sorrisi e Canzoni, hanno detto la loro: “Interpreteremo due personaggi gretti e ignoranti, Bufalone ed Emigratis. Due che ci provano sempre e sono decisamente sfigati ma, alla fine, sempre dei personaggi”. Ma chi sono i VIP presi di mira in questa stagione 2022? Non conosciamo tutti i nomi ma tra quelli annunciati spicca il cantante Mahmood. Spazio poi per il portiere dell’Italia e del PSG Gigio Donnarumma. Per incontrarlo i due andranno proprio a Parigi: “Una stagione pensata come una storia unica, che inizia dalla prima puntata. Si parte dal prezzo eccessivo di una bolletta, il che ci porterà a Dubai”.

Confermano poi d’aver pensato seriamente di smettere con Emigratis. Tutto è però cambiato a causa del Covid. La pausa forzata ha fatto tornare in loro la voglia di viaggiare. I fan dovranno accettare il fatto che questa potrebbe essere l’ultima avventura, anche se gli ascolti possono fare miracoli. Nel frattempo non resta che attendere il 28 settembre 2022.

Giancarlo Spinazzola

Giornalista professionista classe '87, diverse le esperienze maturate soprattutto in ambito sportivo. Inviato per il calciomercato e le Universiadi ma anche per eventi di politica interna ed esteri, dal vertice bilaterale Italia-Francia alle elezioni. Ex direttore di Road2Sport e F1world, sono redattore per varie testate web e collaboro nella redazione sportiva della tv regionale campana Canale 21