Skip to main content

A Uomini e Donne Over, nella puntata di mercoledì 21 settembre, Sara e Davide hanno lasciato lo studio di Maria De Filippi.

Ha fatto molto discutere il triangolo amoroso venutosi a creare nello studio di Uomini e Donne Over. Sono piovute critiche in merito all’atteggiamento avuto da Davide nel corso dell’estate. Questi ha infatti portato avanti una relazione con Laura, continuando però al tempo stesso a sentire altre donne. Tra loro Catia e Sara Zilli. Tutto questo porta a un duro scontro.

Parole pesanti in studio, con Catia e Laura che si sono scagliate contro il cavaliere. Lui però sostiene d’aver iniziato a frequentare Sara solo dopo aver fatto chiarezza sul suo rapporto con Laura. La più tranquilla e risoluta è sembrata Sara, che ha spiegato d’aver iniziato la frequentazione da un paio di settimane. La sua quiete ha però fatto inasprire Tina Cipollari: “Credi di poter diventare la quinta moglie? Hai sempre quella tua aria eterea. Sarai scaricata anche peggio”. Dinanzi a tale confusione, Sara ha provato a spiegare le proprie ragioni, sottolineando d’essere pronta ad abbandonare lo studio, rigorosamente da sola.

Uomini e Donne Over Sara e Davide

Davide si dice onesto e vorrebbe continuare a conoscere Sara. Lei lo mette allora dinanzi a una scelta che lo spiazza: “Vorrei viverti fuori da qui. Con te o senza di te, vado via”. La dama del trono over stupisce tutti e si prepara a lasciare lo studio. Davide si è visto messo alle strette e ha parlato inizialmente di ricatto. Sembrava proprio fosse interessato a non sprecare le proprie carte, qualora le cose tra loro non funzionassero fuori. Restando in studio avrebbe infatti avuto altre opportunità.

Il discorso è stato però modificato in seguito, passando attraverso una gran dose di confusione. Gianni Sperti e Tina lo attaccano, ritenendo finto il suo interesse. Se fosse stato vero, dicono, avrebbe visto nell’uscita dallo studio una chance per vivere una relazione lontano dalle telecamere, vera e senza drama. Alla fine, però, lui accetta di uscire subito dopo di lei. Non sono mano nella mano ma si sono promessi di vedersi all’esterno, provando a ripartire da dove interrotti. Una scelta che sembra un po’ forzata per lui. Gianni non crede minimamente nelle sue buone intenzioni e lo rende chiaro fino alla fine. Quando Sara infatti esce e gli passa di fianco, lui le dice: “Scansati questo fosso”.

I fan non credono proprio che questa storia possa avere un seguito ma rispettano la scelta di Sara. Lei vuole una storia d’amore reale e non dipendente dalle telecamere e dai giochetti in studio. Vuole quello che c’è stato da un mese a questa parte. Soltanto il tempo potrà dire come si sarà comportato Davide. Se avrà tenuto o meno fede ai propri sentimenti professati. Maria ha dovuto faticare per fargli capire cosa stesse succedendo ma alla fine ci è riuscita. Per Gianni a breve sentiranno Sara chiamare in redazione per aggiornare sul drammatico esito del rapporto.

Giancarlo Spinazzola

Giornalista professionista classe '87, diverse le esperienze maturate soprattutto in ambito sportivo. Inviato per il calciomercato e le Universiadi ma anche per eventi di politica interna ed esteri, dal vertice bilaterale Italia-Francia alle elezioni. Ex direttore di Road2Sport e F1world, sono redattore per varie testate web e collaboro nella redazione sportiva della tv regionale campana Canale 21